75TURBO-TP ha scritto:
Britishman ha scritto:
Però ancora scendendo dalla mia GT e salendo su una VW tiguan di un mio
Anche io ho la GT e la plancia e' tale quale quella della 147 segmento inferiore e di un decennio fa,senza connect e' ridicola con il portabibite e il portatessera...inventatene un'Altra.
Eh lo so caro mio...eppure quello è l'unico difetto che c'ha quella plancia.
Per il resto, dal volante, allo sfondo bianco del contagiri, agli sportelli rivestiti, ai sedili bombati...mi dà qualcosa di diverso. Più passionale. Mentre la Tiguan...maremma sembra un camioncino.
E forse Audi sta messa meglio. Però sinceramente dopo aver visto la nuova produzione BMW, toccata dal vivo....anche l'audi mi è scesa molto.
Ho sempre considerato l'audi A5 la mia macchina preferita, o comunque una delle preferite. Allora...credimi, dopo aver visto la nuova x3, la "nuova" serie 5, l'x6, la nuova z4...ho avuto l'impressione di scendere di un gradino, nel toccare con mano il sedile della A5 e nel tirar su la manovella (non so dirlo meglio) per tirare avanti il sedile e guardare dietro. Una plasticaccia come sulla Golf...mentre in bmw...c'era una serie 3 coupé con i sedili color terra di siena e questa "manovella" era in allumino (o almeno sembrava) ed era ben fatta anche stilisticamente.
Insomma mi sta piacendo molto la nuova produzione bmw. Tu mi insegni che come comportamento di guida bmw è un bel pezzo avanti a tutti...
ma se ora comincia ad essere riferimento anche per le finiture....è finita per tutti.
Come dicevo, magari chi lo sa, mettere in mano ad alfa e ai suoi ingegneri (chi c'è rimasto) le illimitate risorse vw potrebbe essere la quadratura del cerchio. Basta però che alfa non si volkeswanizzi troppo perdendo la passionalità per la razionalità.