Ciao ragazzi,
prendendo spunto da più che qualche thread, recente e meno, sono qui a lanciare questa provocazione.
Ebbene sì, alcuni qui sul forum, che oramai frequento da 15 anni mi conoscono. Amo le belle macchine, la guida sportiva. Forse è giunto di nuovo il momento di farmi un bel regalo (eh sì, ogni 2 lustri circa, facendo i dovuti sacrifici, cerco di farmi una meritata carità

. L’ultima volta, nel 2011 ho preso una Mercedes classe E Coupè, ma purtroppo, spaventato dal superbollo, con motore diesel da 204CV

).
Questa volta sarebbe il momento di una bella Ford Mustang (molto discussa qui sul forum) rigorosamente con motore V8, cambio manuale e colore San Diego Blue.
E’ al momento l’unica macchina che rientra nei miei gusti, e con 50k€ circa ti porti a casa prestazioni (450Cv e 530Nm) e sound (V8) da brividi! Coupè, muso lungo, trazione posteriore.. Ingredienti che piacciono.
Magari anticipando la metà o poco più (qualche riserva piace sempre averla) ed il resto a finanziamento, leasing o…. forse qualcuno di voi ha idea?
Questa volta non mi farò condizionare da superbolli e costi vari, e forse qualcuno di voi ha idea di come aggirare (sempre con metodo lecito) questo furto legalizzato di nome superbollo (non devo per forza avere la targa italiana). L’ Unione Europea avrà qualche vantaggio anche per noi comuni mortali?
I costi del carburante non mi spaventano, ne farò si e no 3-4.000km / anno. Per il resto dei km ci sono vetture da “urban combat” come il Pandino.
La produzione europea non ha niente e non aveva mai niente di paragonabile (forse l’Alfa Giulia, molto bella che ho provato parecchie volte, ma con lo stesso esborso porti a casa un 4 cilindri), soprattutto per quanto riguarda il listino.
Sappiamo benissimo che Roma e Bruxelles fanno di tutto per “castigare” l’utente tipo di queste auto, ma io non mi faccio niente di ADAS vari, vetture elettriche o “green” finte per il sesso gentile e tutti quelli che credono di esserlo (non tutti ovviamente)

, e sinceramente ancora meno del politically correct.
Quindi: Qualcuno ha idea di come aggirare l’odiato SB? Quale formula di finanziamento (leasing; NLT….) potrebbe essere interessante? (privato, no società)
Ora prendete un paio di chiodi virtuali e crocefiggetemi!