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Forse faccio una pazzia (500L)

14.000 per l'acquisto
1.000-2.000 l'anno per bollo assicurazione
300-500 l'anno per manutenzione ordinaria e gomme
100 l'anno per autolavaggio
100 l'anno per "altro"
Tieni e usa la Y e quando non hai voglia di guidare usa il taxi, che prima di arrivare a 15-17.000 euro ce ne vuole.
 
14.000 per l'acquisto
1.000-2.000 l'anno per bollo assicurazione
300-500 l'anno per manutenzione ordinaria e gomme
100 l'anno per autolavaggio
100 l'anno per "altro"
Tieni e usa la Y e quando non hai voglia di guidare usa il taxi, che prima di arrivare a 15-17.000 euro ce ne vuole.

100 l’anno ce li avrebbe comunque
100 l’anno per “altro” ce li avrebbe comunque
300/500 d€ per manutezione e gomme. Con 10k km/anno mi sembrano troppi. Sicuramente questa cifra aumenterebbe con l’etá dell’auto.
Ridico che, tuttavia, spendendo, che so, 1000€ potrebbe andare avanti con l'auto attuale per diversi anni.
Dipende se gli va di avere un auto nuova o no.
 
Ultima modifica:
Visto che non ti interessano le sfizio-car domenicali io la prenderei questa 500L, spaziosa ben oltre la Y e poi hai qualcosa di nuovo.
Anche se la tua potrebbe durare a lungo.
Ma, mi chiedo, una km0 del 2016?:emoji_nerd:
tu hai centrato il punto.
A quanto pare l'amministrazione del conce non ha registrato questa e altre 3 macchine, il piazzale è grande e nessuno se n'è mai accorto.
Ho avuto il dubbio potesse essere una mezza sola, ma in realtà su autoscout sono diverse le km 0 con anni sulle spalle.
Quanto al perchè, beh rispetto a una nuova o a una km0 più nuova costa 3mila euro in meno.
In ogni caso come ho scritto, domani faccio preventivo su una MJ 1.3 come noleggio a lungo termine 48 mesi , butto giù un excel e vedo che succede
 
Goditi la Ypsilon, riesuma la Y10 al massimo o vendila se merita... se devi preservare un'auto per poi rottamarla o mummificarne un'altra non ne vale la pena.
è una sorta di sfida che voglio cogliere...vediamo come va..

io penso che fin'ora ho fatto pochi km perchè non avevo nemmeno un'auto adatta. Negli ultimi 2 anni, in caso di viaggi superiori ai 3/400 ho preso la A3 di mio padre.
 
tu hai centrato il punto.
A quanto pare l'amministrazione del conce non ha registrato questa e altre 3 macchine, il piazzale è grande e nessuno se n'è mai accorto.
Ho avuto il dubbio potesse essere una mezza sola, ma in realtà su autoscout sono diverse le km 0 con anni sulle spalle.
Quanto al perchè, beh rispetto a una nuova o a una km0 più nuova costa 3mila euro in meno.
In ogni caso come ho scritto, domani faccio preventivo su una MJ 1.3 come noleggio a lungo termine 48 mesi , butto giù un excel e vedo che succede

eventualmente controlla che euro é....se sei, sei a posto per 10 anni.
 
eventualmente controlla che euro é....se sei, sei a posto per 10 anni.
è euro 6. Ma poi ti dirò, tutta questa fobia dei blocchi. Io è vero che non prendo la macchina tutti i giorni, e dal 2 gennaio le euro4 diesel sono bloccate praticamente sempre...ma è altrettanto vero che i controlli non ci sono...io posti di blocco non ne ho mai visti in giro, e alla fine quando dovevo prendere la macchina, blocco o meno, l'ho presa
 
Amici,

come molti di voi sanno ho una Ypsilon. E' una MJ, platino cercata usata a 700Km di distanza 5 anni fa. E' una full optional da esposizione, ha tutti gli optional che erano disponibili all'epoca. Dai sensori di parcheggio, blue and me, tetto gran luce..oggi ha 107mila Km ed è perfetta.
non voglio separarmene, non la voglio però usurare troppo.

Ergo. Serve un'altra macchina.
E deve essere un modello al quale non mi devo però affezionarare troppo. Ho già unY10 in garage dai miei ferma da anni. Direi che possa essere già abbastanza.

La scelta condivisa con la dolce metà che sopporta queste pazzie è ricaduta sulla 500L. C'era indecisione con la Giulietta, ma costa 4 mila € in più e per l'uso che facciamo dell'auto (7-8 mila Km all'anno) in questo scenario poco sensato, ha ancora meno senso.

Ho trovato un mega fondo di magazzino. Km0 del 2016 MJ 1.6 120CV lounge a 14000€ voltura inclusa.

Domani ho appuntamento per un noleggio a lungo termine di 48 mesi. Vorrei chiudere il prima possibile.

Che dite?
Giulio

Mah, se ti devo dire quello che penso veramente la 500L non mi è mai piaciuta, tanto meno la diesel (del resto per 7.500 km/anno...). Molto meglio la X, a mio avviso. E ancora meglio la normale (o l'Abarth).

Quindi io non prenderei la 500L, ma siete voi che dovete scegliere la macchina, noi possiamo dare pareri molto soggettivi.
 
Mah, se ti devo dire quello che penso veramente la 500L non mi è mai piaciuta. Molto meglio la X, a mio avviso. E ancora meglio la normale (o l'Abarth).

Quindi io non prenderei la 500L, ma siete voi che dovete scegliere la macchina, noi possiamo dare pareri molto soggettivi.
La X costa base 3500 in più della L full optional. E ce l'ha già mio suocero. La normale, è veramente troppo piccola...
 
capisco il voler preservare la Ypsilon perchè il modello che hai è particolare e magari fra 20 anni potrebbe dire la sua, come tanti appassionati ti piace avere la macchina bella da custodire in garage e una da maltrattare senza pietà, preferibilmente la più banale e straniera di tutte.
 
La X costa base 3500 in più della L full optional. E ce l'ha già mio suocero. La normale, è veramente troppo piccola...

Allora prendi una Skoda Fabia o una Hyundai i20. Io prenderei qualsiasi cosa ma non una 500L. C sono tante auto più carine a mio parere a pari prezzo.
Ma ripeto, vedo che chiedi tanto per chiedere, perchè hai già bene in mente cosa vuoi, mi sembra......
 
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