@ ALGEPA
Sì, però quando Max al vetriolo sparò sulla Rossa, già lì c'era stata la spiata, altrimenti non vedo come avrebbe avuto modo di avanzare una simile accusa.
Infatti Binotto "esplose" all'istante, andando subito a sbraitare dai lattinari/Horner.
Poi, sul perchè Ferrari non si sia costituita parte lesa: se la fuga è avvenuta dal suo interno, passando per AVL dove tra l'altro c'era appena stata Honda (esattamente dopo esserci stata la Ferrari col suo PU 2019 EVO), Binotto si è logicamente trovato bloccato, inchiodato dai suoi stessi uomini, o da uno in particolare.
Quindi empasse totale, situazione davvero assurda!
Ed ecco arrivare il solito Totone, regolare nella sua teutonicità, e la mannaia FIA ...
E sappiamo tutti com'è andata.
Secondo me attribuisci una 'verginità' sportiva alla Ferrari che arriva quasi ad essere una grande ingenuità. Ovviamente rispetto il tuo punto di vista ma credo che sia troppo basato su ipotesi, io da parte mia di reale vedo che la Ferrari è il team che anche non avendo in pratica risultati da più di 10 anni riceve i maggiori rimborsi, in un modo della F1 dominato dal denaro la Ferrari sarebbe assoggettata a tutto tranne che sul punto più importante, i soldi.
Scusate ritorno al tema spiata perché lo sento nominare sempre, di per sé una spiata é utilizzata in un indagine, spesso si parte proprio da queste, poi spesso non è utilizzabile come prova, è da qui proprio per questo si propone un accordo, che quindi ci si scandalizzi perché c'è stata questo genere di intervento per arrivare ad un accordo non lo capisco.