Mauro 65
0
Limitandomi a ciò di cui ho fonti precise (test 4R che ho voluto confermare pesando la mia alle bilance), la 318d Touring (il peso non cambia rispetto alla 320d) è ripartita 48% scarso all'aventreno e 52% abbondante al posteriore. La 318i/320i non avendo il propulsore "girato", presumo compensi il minor peso del benzina con l'avanzamento del propulsore (non va bene nemmeno essere troppo scarichi all'anteriore).elancia ha scritto:Le creazioni rwd sbilanciate sull'anteriore potrebbero essere tante, dall'M3 col V8 alla 135i con un motore più grosso della 120i (quindi direi più pesante), passando per i vari 330d... ma anche solo pensiamo al 320d rispetto al 320i
Quanto al conducente e passeggero anteriore, il baricentro di una persona di altezza media si proietta giusto sulla linea baricentrale dell'auto, quindi non sposta la ripartizione relativa delle masse.
Avevo postato i dati ufficiali in cui si parla di 88 kg sulla LegacyLa differenza di peso c'è, tra auto completa con BD e Benzina aspirato... ma non credo sia 100kg..