Tento Mauro che con quelle prestazioni lì ti svernicio quasi con la Yaris eh
ahahah
ahahah
Concordo, sul feeling sul bagnato. Capusco meno che durino troppo, per me è un pregio, al massimo si cambiano prima del limite legale.Ho avuto le PS4 ora le Yoko advan sport.
Sono al secondo treno di Yoko su mezzo diversi, davvero ottime su asciutto ma su bagnato mostrano il fianco, PS4 le reputo superiori, ma durano troppo....
Il mio bilancio di gomme in 200.000 km è:Io per fare 78 mila km ho bisogno di tre treni di gomme... anche se a dire il vero le Yokohama si consumano all’anteriore appena 1 mm ogni 10.000 km quindi 40/50 mila km li potrei fare. Ma in curva sul bagnato è come guidare una Bmw degli anni 70.
La tenuta su asciutto non è detto sia data dalla durezza o meno della mescola, talora il disegno che consente di drenare meglio l'acqua rende meno consistente la tenuta laterale o in frenata.Preferirei una mescola un po' più morbida e meno durata chilometrica.
Le Yoko sono più morbide e su asciutto danno qualcosa in più.
Se hai provato le PS2, quelle si che mi piacevano come mescola
A me le re050 di fabbrica sono durate 4 estati e le pa4 5 inverni, totale oltre 150Mm. Ma ho il dubbio che le ps4 e le ts850 dureranno meno, sperando duri il motore...Il mio bilancio di gomme in 200.000 km è:
1 treno di bridgestine re050 (finite sulle spalle)
1 treno di nokian wrg2 finite estate e buttate anche perché tutte screpolate internamente
1 treno di goodyear eagle f1 asymmetric 2 (finite sulle spalle)
1 treno di continental ts850
A me in pianura le gomme durano circa 50.000 km
Non faccio alcuna fatica a crederti, io è quasi come se abitassi in montagna e in città contemporaneamente, e questo vale per tutte le parti soggette ad usuraA me in pianura le gomme durano circa 50.000 km
Per esperienza diretta le TS850 durano meno delle PA4, però sono più performante in condizioni difficili.A me le re050 di fabbrica sono durate 4 estati e le pa4 5 inverni, totale oltre 150Mm. Ma ho il dubbio che le ps4 e le ts850 dureranno meno, sperando duri il motore...
Tra le Geolandar e le altre percepisci a tatto una notevole differenza di mescola: le Yokohama sembrano fatte di “plastica”, le altre di gomma.La tenuta su asciutto non è detto sia data dalla durezza o meno della mescola, talora il disegno che consente di drenare meglio l'acqua rende meno consistente la tenuta laterale o in frenata.
Taci che venerdì sulla A27 a salire facevo fatica a stare dietro ad un Rav 4.4 ibrido, come potenza pura intendo. Il Forester in autostrada è davvero un polmone inchiodato.Tento Mauro che con quelle prestazioni lì ti svernicio quasi con la Yaris eh
ahahah
Taci che venerdì sulla A27 a salire facevo fatica a stare dietro ad un Rav 4.4 ibrido, come potenza pura intendo. Il Forester in autostrada è davvero un polmone inchiodato.
dureranno meno a giudicare dsl primo inverno. Direi ancora un paio, difficilmente tre per un totale di 45-60 max. Per la resa devo dire che le ts850p su neve andavano bene, ma non mi pare in modo eclatante superiori alle pa4, che, ad onor del vero, provai su neve da nuove ormai tanti anni fa, mentre quando erano a fine vita non davano molta sicurezza.Per esperienza diretta le TS850 durano meno delle PA4, però sono più performante in condizioni difficili.
Io sono facilitato dai percorsi in VI costanti, abolito il freno se non per emergenza, accelerazioni progressive, consumo solo le spalle...ah, pressione 3 atm a freddo
Per chi fa principslmente autostrada mi pare 2.3+0.2+0.2 per il pieno carico... ed io faccio quasi solo autostrada e spesso carico. Ma a 3 atm ho trovato maggiore feeling in scorrevolezza e precisione... maggior consistenza della spalla... lo faccio da anni con soddisfazione ... anche in pista ogni pilota ha le sue preferenze... come nella taratura di molle ed ammortizzatori...Come mai una pressione così alta? Quale sarebbe quella indicata dal produttore e/o LUM del veicolo che guidi?
Montato il treno invernale, con la scusa di rodarlo bene ho allungato un po' il rientro
Tempo pessimo, prima pioggia talora anche molto forte con temperature di 4-5 gradi, nebbia a tratti, poi nevischio e neve (ma strade purtoppo pulite a parte qualche piazzale). Dopo quasi 8 mesi con quelle porcherie di Yokohama manco sapevo cosa volesse dire "tenuta di strada", ovviamente sono tornato su un altro pianeta. Anzi, devi starci attento, su quealche curva me la sono quasi fatta sotto perché mi sono reso conto, prendendo la mano, di essere arrivato davvero troppo veloce per il fondo stradale soprattutto in automatico (maledetto Lineartronic), abituato alle vecchie ero convinto di far danni invece hanno tenuto bene
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa