m.lacreta ha scritto:........ quando vuoi, non c'e' problema e ti do' a bordo tutti i pieni della mia auto con indicati i km. percorsi, dal primo giorno di vita. Peccato solo che tra la mia e la tua citta' (mi e' sembrato di capire Sassari) ci sono un bel po' di km. .......
Eh si, Sassari è un po' fuori mano...... Peccato sarebbe una prova interessante da fare, come ben ricorderai più volte ci siamo incontrati anche con altri possessori di Focus 2.0 TDCi in vari threads per parlare dei consumi delle nostre auto e tu sei quello che riesce ad ottenere i risultati migliori, diciamo pure molto migliori di noialtri (vicini a quelli che io ottenevo col 1.6 TDCi), evidentemente la tua auto ha delle leggerissime differenze rispetto alle nostre (ricordo di altri che avevano i miei stessi risultati) che, combinate magari con uno stile di guida anch'esso diverso ed a percorsi medi meno "stressanti" ti danno medie migliori, oppure è solo un problema di guidatori, cosa che potrebbe benissimo essere vera.
Da parte mia posso dirti che la mia auto va benissimo, ha 75.000 km, il motore è in perfette condizioni e le prestazioni sono effettivamente eccellenti e, dopo oltre 30.000 km percorsi nell'ultimo anno credo di essermi abituato alla guida più adatta a questo motore, mentre nel primo periodo mi ritrovavo spesso a tirarlo eccessivamente ed inutilmente nelle marce basse. Eppure per me le tue percorrenze restano un bellissimo miraggio.
Se un giorno capiti in Sardegna, fammi un fischio..............
Saluti