Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Puma st line: accessori base "mancanti"?

Ford Puma st line: accessori base "mancanti"? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Elijah86

    Elijah86

    Iscritto:
    1604511060
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Avrei una domanda da porvi in quanto non sono riuscito a trovare nulla in merito. Ho intenzione di acquistare una Ford Puma 120 CV TDI st-line. Con accessori optional: colore blu, tetto nero e privacy glass. La concessionaria sfogliando sulle auto disponibili mi ha trovato solo una auto con queste caratteristiche in consegna entro un mese. Però mi ha detto che questa auto in questione non avrà la ricarica wireless per gli smartphone e i freni posteriori saranno a tamburo anziché a disco. Ora la mia domanda è la seguente: come mai ci sono queste due mancanze in quanto sono accessori standard nella versione st-line? Come è possibile questa cosa? Non vorrei si tratti di un auto di parecchi mesi fa (come 6-7 mesi fa) quando magari, in quel periodo, le auto in questa versione uscivano così. Quindi mi ritroverei con un auto già vecchiotta. Scusate la mia ignoranza in merito e può esserci una altra ragione che non conosco e magari voi potete aiutarmi. Grazie. P.s. diciamo che personalmente non mi fanno una grande differenza la loro mancanza: la ricarica wireless devi avere smartphone predisposti (e io non ne posseggo); freni a tamburo posteriori oltre il fatto estetico e una qualità leggermente inferiore (comunque fanno sempre il loro lavoro) non mi fanno tanto fastidio. Cioè posso chiudere un occhio visto lo sconto che mi fanno. La mia preoccupazione principale è la possibile età dell' auto che, come dicevo prima, ho paura che sia già con qualche mese sulle spalle!
     
  2. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    257
    Che prezzo la pagheresti? :)

    .
     
  3. Elijah86

    Elijah86

    Iscritto:
    1604511060
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Avendo una Captur da permutare mi fanno 18.000 (dove c'è incluso pure IPT e garanzia estesa a 5 anni)
     
  4. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Vediamo di rispondere ad alcune domande :
    1 Il venditore è obbligato a dirti su richiesta, la data di produzione dell'auto che stai per comprare.

    2 I freni a disco posteriori SONO di SERIE solo sulla 155cv, quindi nessuna anomalia.

    3 La ricarica Wireless dovrebbe esserci...non mi sembra faccia parte di un pacchetto specifico.. tipo climatizzatore automatico.

    Sarebbe sempre meglio studiarsi in proprio il listino , avvolte i venditori difettano di conoscenza.... basta dire che la Puma di mia sorella è arrivata con le barre sul tetto, non previste e naturalmente non pagate, nemmeno erano convinti che la telecamera posteriore era lo stesso pacchetto Co Pilot che comprende anche il parcheggio automatico, per usufruire degli incentivi devono smaltire le auto prodotte Pre Virus, ma nessuno vieta di mettere attenzione su cosa "giace" nei capannoni o piazzali, senza gufare controlla i fari posteriori se noti della condensa,ho aperto qui un topic ( https://forum.quattroruote.it/threads/nuova-ford-puma-condensa-fari-posteriori.136572/ )
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
  5. ayeyebrazo

    ayeyebrazo

    Iscritto:
    1608342744
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Rispondo alla numero 2 con certezza: possiedo la ST LINE X 125 CV e fortunatamente ho i freni a disco posteriori, avendola ordinata a Settembre. Purtroppo da Ottobre hanno adottato la scelta di montare i freni a tamburo sulle ST LINE X.

    Sono scelte che mi lasciano basito, oltretutto che hanno messo in commercio un'altra versione, la CONNECT, che è la base e quindi più misera di componenti (copricerchi di plastica).
     
  6. Ponte75

    Ponte75

    Iscritto:
    1629807760
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    A me hanno levato due dotazioni di sicurezza. La ricarica wireless é di serie solo sulla ST LINE X
     
  7. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Sulle altre versioni si può avere acquistando il pacchetto comfort (clima auto, sensore pioggia, specchietto fotocromatico, clacson bitonale, ricarica wireless).
    Come detto i freni posteriori, a parte la 155cv e 200cv, sono a tamburo, per cui l'auto proposta è nuova, oltretutto spostando la batteria da 48v(modello hybrid) sotto sedile passeggero la capacità bagagliaio è aumentata rispetto e quella dell'anno scorso (456l).
    A parte fattore estetico i freni posteriori funzionano bene anche dopo uso intenso (tipo discese strade di montagna).
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2021
  8. Ponte75

    Ponte75

    Iscritto:
    1629807760
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Penso che la Ford perderà clientela. Io presi una Fiesta lo scorso anno per passare alla Puma. Macchine diverse ma la Fiesta era meglio accessoriata hahaha. Credo che questo stia succedendo anche ad altre casa mobilistiche
     
  9. Utente_1597154790

    Utente_1597154790

    Iscritto:
    1644268357
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    io ho acquistato la ford puma Titanium lo scorso luglio 2021, consegnata a febbraio 2022, senza il caricatore wireless!
    è normale che accada questo? forse manca la chiarezza di comunicazione!!!!!
     
  10. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Il caricatore era già stato tolto ,come accessorio di serie, già da primavera 2021 ;si poteva avere con il pacchetto comfort (a parte le versioni X ).
    Probabilmente il venditore non è stato chiaro.
    Comunque con pochi euro ne puoi acquistare uno fra i tanti in commercio.
     
  11. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Scusate altra domanda..
    Ho visto che la fiesta, abbastanza recente, di mio fratello non ha le maniglie "appiglio"..insomma le maniglie alte.
    Mi chiedevo .. E la Puma li ha?
    Grazie
     
  12. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Solo per i posti anteriori.
     
    A Progger67 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina