<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 40.000 km: guasto motore, analisi olio e preventivo oltre 7.000 € | Page 2 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Marche
  • Ford
  • Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 40.000 km: guasto motore, analisi olio e preventivo oltre 7.000 €

Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 40.000 km: guasto motore, analisi olio e preventivo oltre 7.000 €

Hai provato a chiedere una valutazione per permutare l'auto con una nuova? Alla fin fine, se ci sono problemi importanti, meglio darla via e la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di lasciarla alla casa madre che ha tutti gli strumenti per ripararla e poi rivenderla
 
Hai provato a chiedere una valutazione per permutare l'auto con una nuova? Alla fin fine, se ci sono problemi importanti, meglio darla via e la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di lasciarla alla casa madre che ha tutti gli strumenti per ripararla e poi rivenderla
Sì, era stata proprio una delle prime ipotesi suggerite dalla concessionaria già al primo preventivo da circa 3.400 €. Mi dissero che si poteva valutare una permuta, ma la valutazione non sarebbe stata sotto i 10.000 €. Già allora mi sembrava una perdita enorme.

Figuriamoci adesso che miseria potrebbero propormi (senza contare che vogliono pagati smontaggio e rimontaggio anche se non effettuo la riparazione e siamo sulle 1000 euro) .
 
Inoltre, dopo come è stata gestita finora la pratica, faccio molta fatica a immaginare di proseguire qualsiasi rapporto con la stessa concessionaria. Sto ricevendo anche riscontri privati da altre persone che mi stanno raccontando esperienze poco rassicuranti, quindi preferisco muovermi con estrema cautela, non so come Ford possa averci accordi.
 
Indubbiamente, in situazioni simili la valutazione non può che essere bassa, visto che la concessionaria deve riparare il guasto e ripristinare la vettura per venderla. Ma hai la possibilità di far valere le tue ragioni: se non ti vengono incontro, anche banalmente con uno sconto significativo su un modello in pronta consegna, perdono un cliente. Se acquisti un'auto nuova i rischi dovrebbero essere minimi, fermo restando che un'auto problematica può capitare a tutti, come questo caso, del resto, dimostra
 
Il tagliando esterno alla rete ha causato si o no il guasto? Non è questo il problema! Ford probabilmente ha preso proprio questo fatto come appiglio per non accollarsi il guasto.
ma si ho capito che vuoi dire , siamo d'accordo.
Pero' dobbiamo vederla come si potrebbe svolgere in sede di trattativa tra le parti per chiuderla e non farla
diventare una causa in tribunale.
L'intervento del meccanico dell'officina generica e' quello che ha generato il danno?
si , allora si chiede una mediazione per farlo partecipare nelle spese di ripristino.
no , allora e' un difetto congenito del motore e la concessionaria attraverso il marchio dovrebbe partecipare alle spese di ripristino. Ho usato il condizionale non a caso.
Se non vogliono partecipare con la scusa del tagliando fatto fuori dalla rete si va in causa.
Perche' e' una scusa sia chiaro , parliamo di un difetto congenito non un problema dovuto a cattiva
manutenzione. A meno che non dimostrano la "cattiva manutenzione".
Secondo me.
E' chiaro che ci si trova ad affrontare situazioni dall'esito incerto e le concessionarie gia' sanno molto
bene come possono muoversi ,per questo motivo io consiglio sempre di arrivare ad una mediazione con un
contributo da parte della concessionaria o del costruttore.
Il problema e' quando le cifre diventano importanti.
 
Ultima modifica:
ma si ho capito che vuoi dire , siamo d'accordo.
Pero' dobbiamo vederla come si potrebbe svolgere in sede di trattativa tra le parti per chiuderla e non farla
diventare una causa in tribunale.
L'intervento del meccanico dell'officina generica e' quello che ha generato il danno?
si , allora si chiede una mediazione per farlo partecipare nelle spese di ripristino.
no , allora e' un difetto congenito del motore e la concessionaria attraverso il marchio dovrebbe partecipare alle spese di ripristino. Ho usato il condizionale non a caso.
Se non vogliono partecipare con la scusa del tagliando fatto fuori dalla rete si va in causa.
Perche' e' una scusa sia chiaro , parliamo di un difetto congenito non un problema dovuto a cattiva
manutenzione. A meno che non dimostrano la "cattiva manutenzione".
Secondo me.
E' chiaro che ci si trova ad affrontare situazioni dall'esito incerto e le concessionarie gia' sanno molto
bene come possono muoversi ,per questo motivo io consiglio sempre di arrivare ad una mediazione con un
contributo da parte della concessionaria o del costruttore.
Il problema e' quando le cifre diventano importanti.
Ma infatti io la mediazione l’avevo accettata, stavo solo aspettando l’IBAN per versare il 30% richiesto per l’ordine dei materiali. Inizialmente il preventivo era di 3.400 euro, poi si era arrivati a una proposta di 2.000 euro a mio carico e 900 euro a carico di Ford.
Poi, una mattina, mi comunicano che volevano proseguire con ulteriori accertamenti. Dopo altre due settimane è arrivata la sorpresa. Capite bene in che posizione mi trovo, come posso, adesso, affidarmi al preventivo di questa concessionaria? Un preventivo che nel frattempo è lievitato fino a 7.000 euro.

Ho chiesto a Ford di intervenire direttamente, perché credo sia comprensibile anche la mia posizione. Nel frattempo mi ha contattato una persona sostenendo che, in passato, la stessa concessionaria le avrebbe addirittura sabotato l’auto pur di avere ragione. Però, essendo ormai seguita da un legale, non posso certo sbilanciarmi né permettermi di tirare in ballo accuse di questo tipo senza elementi concreti.
 
Ma è in garanzia estesa?
Tieni presente che anche se lo fosse da clausole di soluto per interventi fuori rete decade, se vogliono possono concedere contributo, ma difficile anche con avvocato abbiano alcun obbligo.
Personalmente la farei vedere sperando che ce l'hai da un meccanico competente e di fiducia, non è difficile che paghi meno che col contributo ford anche nella migliore delle ipotesi
 
Back
Alto