Il tagliando esterno alla rete ha causato si o no il guasto? Non è questo il problema! Ford probabilmente ha preso proprio questo fatto come appiglio per non accollarsi il guasto.
ma si ho capito che vuoi dire , siamo d'accordo.
Pero' dobbiamo vederla come si potrebbe svolgere in sede di trattativa tra le parti per chiuderla e non farla
diventare una causa in tribunale.
L'intervento del meccanico dell'officina generica e' quello che ha generato il danno?
si , allora si chiede una mediazione per farlo partecipare nelle spese di ripristino.
no , allora e' un difetto congenito del motore e la concessionaria attraverso il marchio dovrebbe partecipare alle spese di ripristino. Ho usato il condizionale non a caso.
Se non vogliono partecipare con la scusa del tagliando fatto fuori dalla rete si va in causa.
Perche' e' una scusa sia chiaro , parliamo di un difetto congenito non un problema dovuto a cattiva
manutenzione. A meno che non dimostrano la "cattiva manutenzione".
Secondo me.
E' chiaro che ci si trova ad affrontare situazioni dall'esito incerto e le concessionarie gia' sanno molto
bene come possono muoversi ,per questo motivo io consiglio sempre di arrivare ad una mediazione con un
contributo da parte della concessionaria o del costruttore.
Il problema e' quando le cifre diventano importanti.