Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FORD FOCUS 2019 - BATTERIA SCARICA

FORD FOCUS 2019 - BATTERIA SCARICA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a.porcella

    a.porcella

    Iscritto:
    1561917414
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera.
    Nel mese di gennaio 2019 mi è stata consegnata una FORD FOCUS TITANIUM 1,5 ECOBLUE 120 CV CAMBIO AUTOMATICO (ultimo modello).
    Il 12 marzo scorso, dopo aver tenuto ferma l'auto per 3 giorni, la batteria era completamente scarica.
    L'auto è rimasta in officina dal 12 al 28 marzo e mi è stato riferito che il problema era dovuto alla scheda del "parking pack" che causava tale difetto. Mi è anche stato riferito che alla casa madre
    non risultava un analogo problema sulle auto come la mia.
    Il 7 giugno si è presentato lo stesso problema dopo una sosta dell'auto sempre di 3 giorni: ad oggi il mezzo è ancora in officina.
    L'officina mi riferisce che questa volta la causa è un "bug" del software (non mi è chiaro se è sempre relativo al "parking pack") che impedisce la disalimentazione della/di una scheda, causando così la scarica della batteria.
    In proposito mi è stata anche mostrata la stampa di una pagina da "FordEtis" (https://www.etis.ford.com) nella quale è scritto che l'aggiornamento del software, per le auto che montano una certa scheda (non ricordo la sigla della stessa), sarà disponibile nel mese di luglio prossimo (senza indicare una data più precisa)!
    Al riguardo non posso che osservare che:
    • il problema è generalizzato per tutte le auto che montano quella certa scheda, contrariamente a quanto riferitomi lo scorso marzo;
    • non capisco come una casa automobilistica possa mettere in vendita un nuovo modello di auto che presenta un difetto così appariscente, nel senso che dovrebbe essere notato anche solo nel momento in cui il mezzo viene messo in moto nel corso dei trasferimenti dalla fabbrica al concessionario;
    • se la causa del difetto è un "bug", come è possibile che l'aggiornamento del software richieda un così lungo tempo?;
    • per quale motivo la FORD non ha ancora comunicato ufficialmente tale problema? A me non risulta che ci sia in atto una campagna di richiamo per i cavi flessibili che comandano lo sblocco delle serrature delle porte posteriori.
    Per inciso, faccio infine notare che, in occasione del secondo guasto e in attesa della soluzione del problema, mi è stato proposto di ritirare l'auto e di provvedere a metterla in moto ogni giorno!
    Domando se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se è stato risolto.
    Salute a tutti.
    Augusto
     
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Start & stop non disponibile per ricarica batteria..

    Succedeva sempre,anche dopo 300km..

    9 giorni per cambiare la batteria,senza garanzie sul fatto see fosse la batteria difettosa o la vettura a scaricarla..

    Per l'ufficio clienti è normale 9 giorni perchè c'era un week di mezzo...

    Io dopo questo e altri problemi mi sono sbarazzato della Fiesta..

    Auguri

    Ps a te hanno detto di hanno detto di accederla ogni giorno..a me alla domanda?rischio di rimanere a piedi mi hanno risposto senza guardare la macchina probabilmente no..
     
    A a.porcella piace questo elemento.
  3. a.porcella

    a.porcella

    Iscritto:
    1561917414
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per l'info. Evidentemente il problema non è così raro. Mi puoi dire quando ti è successo il problema alla batteria?
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Dopo un anno,ma più che il problema in se è l'assistenza inesistente.
     

Condividi questa Pagina