Possiedo una Ford Focus 1.8 TDDI SW del 2001, ultimamente la ripresa al di sotto del punto di attacco della turbina (1800-2000 g/m) è lentissima.
Quest'oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia che mi ha controllato i vari tubi di aspirazione e via dicendo, inoltre mi ha chiuso la valvola EGR e sostituito il filtro aria motore, ma l'auto non è migliorata.
Secondo il pompista sarebbe la pompa carburante che sta andando via, pur avendola rifatta 180.000 km fa.
Il problema è che al di sopra di 2000 g/m l'auto spinge discretamente arrivando anche a 180-185 km/h, per cui dubito che la pompa è rovinata, visto che la volta scorsa in cui l'ho fatta rigenerare l'auto non superava i 140-150 km/h.
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
Come avete risolto?
Grazie.
Quest'oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia che mi ha controllato i vari tubi di aspirazione e via dicendo, inoltre mi ha chiuso la valvola EGR e sostituito il filtro aria motore, ma l'auto non è migliorata.
Secondo il pompista sarebbe la pompa carburante che sta andando via, pur avendola rifatta 180.000 km fa.
Il problema è che al di sopra di 2000 g/m l'auto spinge discretamente arrivando anche a 180-185 km/h, per cui dubito che la pompa è rovinata, visto che la volta scorsa in cui l'ho fatta rigenerare l'auto non superava i 140-150 km/h.
A qualcun'altro è successa la stessa cosa?
Come avete risolto?
Grazie.