Per cambio cinghia e manodopera ho speso 130 ? due settimane fa.
broccoletto09 ha scritto:Per cambio cinghia e manodopera ho speso 130 ? due settimane fa.
ABC12 ha scritto:se la pmpa dell acqua è rotta si cambia solo la pompa se è rotta la cinghia solo la cinghia o tutti e due.non è necessario cambiare lòa pompa del acqua se è rotta solo la cinghia.
ABC12 ha scritto:che bisogna toccare la cinghia lo so ma se la cinghia +è apposto non si cambia.certo che se l intervento accade a 100000 la si cambia in sicurezza,ma se la pompa si rompe dopo 1000km non ha senso cambiare la cinghia.
Di solito si consiglia di cambiare anche la pompa dell'acqua quando si cambia la cinghia. L'inverso ovviamente no.ABC12 ha scritto:che bisogna toccare la cinghia lo so ma se la cinghia +è apposto non si cambia.certo che se l intervento accade a 100000 la si cambia in sicurezza,ma se la pompa si rompe dopo 1000km non ha senso cambiare la cinghia.
chi è che consiglia di cambiare la pompa dell acqua quando si cambia da cinghia sopratutto quando funziona bene?io lo cambiata da solo la pompa perchè perdeva e bisogna farlo con attenzione ancghe applicando il mastice è un lavoro a rischio che si fà solo quando è necessario.Eldinero ha scritto:Di solito si consiglia di cambiare anche la pompa dell'acqua quando si cambia la cinghia. L'inverso ovviamente no.ABC12 ha scritto:che bisogna toccare la cinghia lo so ma se la cinghia +è apposto non si cambia.certo che se l intervento accade a 100000 la si cambia in sicurezza,ma se la pompa si rompe dopo 1000km non ha senso cambiare la cinghia.
Insomma alla fine quanto costa questo intervento? Possibile "solo" 130??
la pompa dell acqua si cambia quando si rompe.se si mette male si rifà il lavoro una seconda volta.non è vero che cambiando la cinghia tutte le volte si rompe la pompa sono solo casi perchè comunque la pomapa ha una durata molto alta..non considero giusto quello che ho letto.Eldinero ha scritto:Tutti i meccanici, e anche qui sul forum, si consiglia di cambiare la pompa dell'acqua anche quando si cambia la cinghia. Perché è capitato che cambiando la cinghia dopo poco tempo si rompeva anche la pompa dell'acqua.
Considerando che la cinghia comanda la pompa dell'acqua, non cambiare quest'ultima lo trovo abbastanza rischioso.
Quanto l'hai pagata la pompa dell'acqua?
Come mai non l'hai fatto in garanzia l'intervento?
rimango della mia idea.anche perchè se la pompa va bene è una spesa in piu e un guadagno in piu per i meccanici...Eldinero ha scritto:Perdonami se insisto, ma ho sempre saputo che il cambio della cinghia distribuzione prevede anche il cambio della pompa dell'acqua. Questo me l'hanno confermato diversi meccanici oltre ad averlo letto in vari forum e anche qui dentro.
E' una prassi oramai, non una necessità.Eldinero ha scritto:Perdonami se insisto, ma ho sempre saputo che il cambio della cinghia distribuzione prevede anche il cambio della pompa dell'acqua. Questo me l'hanno confermato diversi meccanici oltre ad averlo letto in vari forum e anche qui dentro.
ALGEPA - 4 minuti fa
momonedusa - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa