Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford fiesta 1300 mk3 benzina non parte

ford fiesta 1300 mk3 benzina non parte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    iniettore cambiato,pompa funzionante,corrente sul monoiniettere a v 10,7,cosa non va? grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    10,7 è giusta? non deve essere tensione batteria? Comunque la parte accensione è a posto?
     
  3. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao,mi é stato detto che dovrebbe funzionare a basso voltaggio il monoiniettore,l accensione é perfetta a metano,niente strappi in viaggio,pressione al corpo verificabile dalla valvola tipo bicicletta posta sul corpo, alta.mi dicono servano circa tre atmosfere.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    devi vedere in qualche modo se l'iniettore spruzza benzina o meno...
     
  5. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    si funziona una spruzzata la da poi mi hanno detto che il seguito del suo lavora lo fa in base alla centralina(?)in quanto piu pigio sul pedale piu lavora.manco un meccanico ci ha capito qualcosa
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    certo: più acceleri più dura l'alimentazione elettrica e più benzina viene fuori...e questo lo comanda la centralina, se il meccanico è rimasto ai carburatori è meglio che ne cerchi un'altro, otretutto se ho capito bene, la macchina è del '95 quindi un'euro1 senza segreti ormai
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2020
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Non ho capito se hai verificato se c'è pressione nel circuito della benzina. Magari il filtro è intasato e la pompa non pesca.
    Non è che ci sia tanto da girare: se c'è pressione e l'iniettore si apre la benzina deve uscire. O l'una o l'altra.
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    bè, non ha molti segreti un motore a benzina...aria benzina e scintilla, se non va qualcosa di queste tre cose non c´è, o non nella giusta proporzione o al giusto momento..una volta che controlli tutto ciò e tutto è corretto deve partire...fammi capire una cosa, ho capito male io o a metano parte?
     
  9. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao,la pompa pesca perche se c é pressione alla valvola spurgo aria sul corpo significa che la pompa pesca ,manda in pressione e quindi ste benzina arriva.il filtro é nuovo,a metano ho gia detto che va una meraviglia quindi scintilla a posto.della centralina cosa mi ditesul corpo ci sono ?dove si trova tanto per cominciare?é controllata a monte da qualche rele che si é impallato?ma c é poi la centralina?sono trenta anni che smanetto su veicoli di tutti i tipi ma a benzina poco.sul corpo ci sono almeno tre componenti che potrebbero non funzionare
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    io ho un pò di conoscenza del sistema fiat, non penso che ci sia molta differenza, ma della ford non ne so niente...
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Da qui, la deduzione logica è che l'iniettore non si apre.
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    certo che almeno finchè gira il motorino deve spruzzare, invece dice che dà una sola spruzzata...
     
  13. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ragazzi grazie per l interessamento ma sono ancora a zero.il giorno prima che chiudessero le gabbie ho recuperato in demo un corpo completo...bello usato..olioso ma vabbe quello aveva..40 euri..ho montato sul mio l iniettore ma..niente.mi dicono che il piu delle volte é l iniettore che si guasta in questo modello quindi non vorrei aver montato uno andato per uno andato! volevo caricare la foto per capire quali delle altre tre componenti potesse essere la responsabile ma niente non la prende troppo pesante.a trovare un monoiniettore funzionante che non costa piu della macchina ci proverei ma preferirei andare a botta sicura
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    penso che se tu gli dai corrente di batteria mentre è in pressione il tubo arrivo benzina se funziona dovresti vederlo spruzzare di continuo, magari tienlo lontano dal collettore di aspiraz. per non riempirlo di benzina, ammesso che ne venga fuori...
     
  15. marcfer

    marcfer

    Iscritto:
    1604950253
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    si ,ne viene quanta vuoi,ma non parte.se entra nel corpo un po di benza fa un minimo doi accenno di partire.gia lo sapevo da altri tentativi senza iniettore monteto o premendo sullo spurgo.sono sempre piu convinto sia il monoiniettore.anche quello preso in demoilizione! quindi tentero azzardando di buttare soldi per niente di recuperarne uno nuovo o quasi.se qualcunoi ne avesse uno certamente funzionante lo prenderei io.grazie
     

Condividi questa Pagina