Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford C-MAX 2015 : Problema centralina ABS 1 mese dopo fine garanzia.

Ford C-MAX 2015 : Problema centralina ABS 1 mese dopo fine garanzia. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    quindi se lo rabbocchi, poi se non lo togli te lo butta fuori...
     
  2. Firefighter

    Firefighter

    Iscritto:
    1650457178
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  3. Dario@1973

    Dario@1973

    Iscritto:
    1659640983
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie...
    Cmq stamattina lho portata da un meccanico vicino al campeggio dove sono...
    Anche lui conferma che potrebbe essere il gruppo abs, l'unica cosa che può fare è cambiare i tubi etc etc, ma non mi assicura che questo potrebbe risolvere il problema...
    Speriamo sono a 500 km da casa e sono parecchio preoccupato...
     
  4. FABIO123

    FABIO123

    Iscritto:
    1662047947
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Anche io stesso problema. Ford CMAX immatricolata dicembre 2015, appena 50.000 km e mi ritrovo ruota anteriore sinistra bloccata. Anche a me il centro FOCUS (di una maleducazione inaudita con tempistiche inaccettabili) parlano di sostituzione centralina ABS. Costo sui 1.600 € oltre i100 € per la diagnostica. Da un mese sono con auto ferma....
    Cercando in internet ho visto che questo guasto è tipico delle auto FORD (non solo il CMAX), oramai ci sono addirittura aziende che aggiustano centraline ABS che nei propri siti pubblicizzano questo guasto Ford visto che è comune.
    Possibile che FORD non abbia fatto un Richiamo per un problema così grave e pericoloso? Se si blocca una ruota mentre sei in autostrada ti ammazzi....
    Ma nessuno sa se esiste una class action o qualcosa del genere contro la FORD in Italia o in Europa per questo tipo di guasto?
     
  5. raggioale

    raggioale

    Iscritto:
    1663132965
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche a me è capitato poco fa....37.0000km!!!
     
  6. bicocchimara

    bicocchimara

    Iscritto:
    1665732579
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema con la mia Ford cmax del 2016 ruota anteriore dx bloccata e il meccanico dice che non. Ci sono centraline compatibili può solo provare a mandarla a riparare ma non sa il costo!senza parole!!
     
  7. FABIO123

    FABIO123

    Iscritto:
    1662047947
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Io ho mandato tramite legale di un associazione dei consumatori lettera di reclamo chiedendo intervento della stessa FORD per la riparazione visto l'evidente problema di fabbrica.
    Dopo circa un mese nessuna risposta e tengono la mia auto in officina senza ripararla (praticamente in ostaggio) perchè il meccanico convenzionato Ford attende loro riscontro anche solo per fare il preventivo. Chiederò i danni anche per questo ovviamente, un bene come un automobile bloccato almeno per un mese.
    Oramai io credo di andare avanti fino in fondo con legale ecc... vi aggiorno ma se qualcuno volesse fare battaglia insieme è benvenuto.
     
    A Utente_20423333 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    Siamo proprio ben messi e non si salva nessuna marca!!
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. Utente_2206776392

    Utente_2206776392

    Iscritto:
    1670024038
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche a me è successo 4 giorni fa .
    Cmax del 2016. 50.000 km.
    Ora è in concessionaria Ford . Portata col carro attrezzi dell'assicurazione.
    Chiedo all'associazione consumatori.
     
  10. massgio

    massgio

    Iscritto:
    1671179224
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    stesso problema cmax del 2019 , blocco ant sx e post dx , portata in assistenza ieri mi hanno fatto un preventivo di 2230 euro , sono matti non ho nessuna intenzione di pagare. con il cambio olio qualcuno ha risolto in via definitiva?
     
  11. fogigi

    fogigi

    Iscritto:
    1671904243
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Ford Gran Cmax anno 2017 ,freno ant sx e post dx rimasti frenati, bruciati dischi e pastiglie, diagnosi centralina abs, meccanico onesto mi ha cambiato tutto olio freni e la macchina va benissimo , speriamo in bene, secondo step, cambio dischi anteriori e posteriori.
    speriamo in questo regalo di Natale
     
    A Utente_20423333 piace questo elemento.
  12. choomplix

    choomplix

    Iscritto:
    1678202909
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Cavolo anche a me è successo la stessa cosa con una CMAX del 2017. a me rimaneva solo frenata per 1 secondo circa....no fumo no bloccaggi ma oggi l'ho portata dal concessionario Ford e mi dicono che devo cambiare centralina ABS ad un costo di 1600eu....poi devono controllare che non ci siano altri problemi al circuito....
    Possibile che FORD non abbia fatto richiamo per queste auto visto la frequenza del problema? anche io vorrei fare una class action....se qualcuno sà qualcosa ci faccia sapere!
    Sicuro non comprerò più ford, il problema è che anche le altre marche......miiiiii!!!!
    Queste auto moderne mi sembrano peggio (e più costose) delle vecchie automobili...
     
  13. GIOVIX

    GIOVIX

    Iscritto:
    1679433817
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Ford tramite il mio meccanico ho risolto mandando la pompa a revisionare alla ditta Labtronics Auto di Milano
    Servizio perfetto veloce è l'abs ora funziona correttamente, potete fare la riparazione anche da privati contattateli 0256567831
     
  14. massi100blu

    massi100blu

    Iscritto:
    1683554956
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Anche a me successa la stessa cosa con la C-Max 1.5 tdi 120cv a 48.000 km. Rimangono frenate le ruote anteriore destra e posteriore sinistra. Leggo dai vari forum di questo problema ricorrente e decido di chiedere al meccanico la sostituzione del liquido freni. Lui decide di non effettuare il cambio liquido e mi consiglia di portarla in officina Ford, la quale mi rileva "Guasto modulo ABS", con preventivo di sostituzione di 1.600€. Decido di rifiutare l'intervento, faccio smontare il modulo ABS al meccanico e lo invio all'azienda ECUTESTING. Questi, una volta ricevuto il pezzo, lo hanno testato e mi hanno contattato dicendo che il modulo ABS era perfettamente funzionante, ma decido ugualmente di farlo revisionare una volta che c'ero. Spendo 285€ per il lavoro (95€ se avessi deciso di farmelo spedire senza effettuare alcun lavoro) e, una volta ricevuto il modulo ABS, lo faccio rimontare al meccanico, il quale effettua la sostituzione del liquido freni ( con forscan, come qualcuno aveva già consigliato di fare). Adesso l'auto va benissimo, non presenta più il precedente problema. In sintesi il problema riguardava il liquido dei freni, che molto probabilmente conteneva delle impurità ed andava ad inficiare il corretto funzionamento della pompa ABS. Quello che trovo scandaloso è il trattamento ricevuto dall'officina FORD, la quale mi ha fornito una diagnosi totalmente errata (per la quale mi ha richiesto anche 80€), mi ha presentato un preventivo con un importo elevatissimo e non si è minimamente preoccupata di cercare di risolvere il problema ( per altro a loro ampiamente noto) effettuando un banale cambio del liquido dei freni. Ho scritto a FORD Italia lamentandomi di quanto successo, e per tutta risposta ho ricevuto una mail in cui mi ringraziavano di aver acquistato una FORD e aver condiviso con loro le mie impressioni sulla vettura acquistata, evitando completamente di esprimersi sul problema da me menzionato. Tutto questo mi ha fatto ricredere immensamente sul marchio FORD, sia per quanto riguarda la qualità/affidabilità dei loro prodotti, delle loro officine e del loro servizio clienti. Dopo l'acquisto di 4 Ford in casa mia direi che questa è stata sicuramente l'ultima esperienza con questo marchio, mai più una Ford in vita mia.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  15. nomad70

    nomad70

    Iscritto:
    1699543547
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E' una cosa pazzesca. Successo anche a me (anteriore sx e posteriore dx ma per pochi secondi). Stessa diagnosi da Ford e, attenzione, preventivo di 3320 EURO!!! Ovviamente non ho autorizzato ed ora sto aspettando di ritirarla ma non so cosa fare!

    Dovremmo fare una Class Action. Non è possibile una cosa del genere.
     

Condividi questa Pagina