perdegola ha scritto:
Quanto avete speso per fare la distribuzione??
Quando possedevo la Ford Focus SW 1.6 tdci 89 cv la Ford di Genzano mi aveva preventivato un costo di 130?. A quel prezzo credo che mi avrebbe cambiato solo la cinghia. Quando gli ho chiesto se era necessario cambiare la pompa acqua il capo officina mi disse "Ma perché mi fate tutti la stessa domanda, la pompa acqua non va cambiata".
Con la Ford di Genzano mi son trovato sempre bene, ma questa cose della cinghia mi ha lasciato un pò perplesso. Comunque è stato un lavoro che non feci poiché la vendetti, forse anche un pò stupidamente, a causa di problemi agli iniettori, causati da un pieno di gasolio sporco. Sempre lì in Ford mi avevano preventivato un costo iniziale di 300? per la pulizia del serbatoio, e poi non sapevo se era un solo iniettore o più che erano rovinati. Mi son lasciato prendere dalla paura. Invece se avessi ragionato forse me la sarei cavata con meno. Avrei potuto provare il Tunap 183 per vedere se risolvevo. Pazienza, ormai è andata. Mi è dispiaciuto molto darla via poiché fino a quel momento mi ci ero trovato bene. Il 90 cv mi piaceva molto come motore, spingeva già ai bassi regimi e i consumi erano veramente ridicoli.