Jambana
0
Per il prossimo cambio, mi é venuto in mente che un mio amico ha montato delle Goodyear (modello prestazionale e vincitore di tests, lo ha scelto proprio per i giudizi della stampa) sulla sua Mercedes C ed é scontento, anzi molto scontento, perché a suo dire tengono molto bene, ma hanno la spalla troppo cedevole per i suoi gusti e l'auto secondo lui si "muove" in curva. Allo stesso tempo dice che il grip é eccellente, ma é la sensazione di imprecisione e cedevolezza che non gli piace.
Anch'io avevo delle Goodyear su una Golf, di primo equipaggiamento (Eagle NCT2, una gomma che non credo esista piú in listino) che erano morbidissime di carcassa, un vero budino. Tanto che quando montai le Yokohama W.drive invernali, nella stessa misura, queste avevano una spalla piu' sostenuta e la risposta di sterzo e sospensioni miglioró sensibilmente, pur senza diventare troppo rigida (quelle Gooedyear erano davvero cedevolissime, preferivo la risposta delle W.drive anche a livello di confort, perché eliminavano certi piccoli ondeggiamenti presenti con le altre...ma la Golf era morbida d'assetto). Migliorare il comportamento con delle invernali é tutto dire...
Se vuoi guardo con precisione qual'é il modello montato dal mio amico sulla MB.
Siamo OT comunque per un thread sulla FN2
Anch'io avevo delle Goodyear su una Golf, di primo equipaggiamento (Eagle NCT2, una gomma che non credo esista piú in listino) che erano morbidissime di carcassa, un vero budino. Tanto che quando montai le Yokohama W.drive invernali, nella stessa misura, queste avevano una spalla piu' sostenuta e la risposta di sterzo e sospensioni miglioró sensibilmente, pur senza diventare troppo rigida (quelle Gooedyear erano davvero cedevolissime, preferivo la risposta delle W.drive anche a livello di confort, perché eliminavano certi piccoli ondeggiamenti presenti con le altre...ma la Golf era morbida d'assetto). Migliorare il comportamento con delle invernali é tutto dire...
Se vuoi guardo con precisione qual'é il modello montato dal mio amico sulla MB.
Siamo OT comunque per un thread sulla FN2