gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/ecologia/auto-elettriche-numeri-sotto-la-lente-d-ingrandimento?comeFrom=forum_QRT
forse hanno capito,forse...![]()
gallongi ha scritto:insomma,dovevano fare sfracelli,ma si parla di numeri con la lente di ingrandimento e la renault/ nissan ha gia detto che non arrivera' agli obiettivi prefissati per il 2016..insomma,i successi sono diversi non trovi?![]()
e perchè bisognerebbe sfuggire, stanno studiando condesatori alla bisogna, volani a bassissimo attrito e fuel cell per immagazzinare sotto forma di idrolisi, e per l'inquinamento è questione di dove vien rilasciato, e comunque l'efficienza totale è superiore di sicuro per ogni joule generato con turbogas o idroelettrico che con un endotermico singhiozzante nella marcia urbanaFrallog1 ha scritto:gallongi ha scritto:insomma,dovevano fare sfracelli,ma si parla di numeri con la lente di ingrandimento e la renault/ nissan ha gia detto che non arrivera' agli obiettivi prefissati per il 2016..insomma,i successi sono diversi non trovi?![]()
Fino a quando ci vorranno ore per fare un pieno di elettricita' (e sara' sempre cosi' perche' alla fisica non si sfugge) questi saranno i risultati. Senza considerare che in termini di CO2 l'auto elettrica inquina piu' di un'auto tradizionale.
Regards,
The frog
pi_greco ha scritto:e perchè bisognerebbe sfuggire, stanno studiando condesatori alla bisogna, volani a bassissimo attrito e fuel cell per immagazzinare sotto forma di idrolisi, e per l'inquinamento è questione di dove vien rilasciato, e comunque l'efficienza totale è superiore di sicuro per ogni joule generato con turbogas o idroelettrico che con un endotermico singhiozzante nella marcia urbanaFrallog1 ha scritto:gallongi ha scritto:insomma,dovevano fare sfracelli,ma si parla di numeri con la lente di ingrandimento e la renault/ nissan ha gia detto che non arrivera' agli obiettivi prefissati per il 2016..insomma,i successi sono diversi non trovi?![]()
Fino a quando ci vorranno ore per fare un pieno di elettricita' (e sara' sempre cosi' perche' alla fisica non si sfugge) questi saranno i risultati. Senza considerare che in termini di CO2 l'auto elettrica inquina piu' di un'auto tradizionale.
Regards,
The frog
le solite affermazioni non supportate da fatti
Frallog1 ha scritto:se con la Tesla S per fare 100Km devo fare un'ora di ricarica le conclusioni sono che non la compero.
pi_greco ha scritto:, stanno studiando condensatori alla bisogna, volani a bassissimo attrito e fuel cell per immagazzinare sotto forma di idrolisi, e per l'inquinamento è questione di dove vien rilasciato, e comunque l'efficienza totale è superiore di sicuro per ogni joule generato con turbogas o idroelettrico che con un endotermico singhiozzante nella marcia urbana
le solite affermazioni non supportate da fatti
filippo.degaetano ha scritto:Inoltre i prezzi stanno diventando piu' alla portata la Renault Zoe e venduta a21000 ?
a_gricolo ha scritto:filippo.degaetano ha scritto:Inoltre i prezzi stanno diventando piu' alla portata la Renault Zoe e venduta a21000 ?
....che è una follia, dato che bisogna aggiungerci 80 euro al mese per il noleggio delle batterie. E per avere un'auto che non può essere l'unica auto, perchè non permette di affrontare un viaggio di oltre 150 km. Non ci siamo.
a_gricolo ha scritto:filippo.degaetano ha scritto:Inoltre i prezzi stanno diventando piu' alla portata la Renault Zoe e venduta a21000 ?
....che è una follia, dato che bisogna aggiungerci 80 euro al mese per il noleggio delle batterie. E per avere un'auto che non può essere l'unica auto, perchè non permette di affrontare un viaggio di oltre 150 km. Non ci siamo.
onriverside - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa