INTERLAGOS - E' un Giancarlo Fisichella amareggiato quello dopo l'undicesimo posto conquistato in Brasile. "Guardando alla mia esperienza alla Ferrari finora non nascondo di provare una grande amarezza - ha affermato il romano -. Non c'è stato un weekend in cui abbia potuto lavorare con regolarità". L'umore peggiora se si pensa alla McLaren che è tornata terza nel campionato Costruttori con un punto di vantaggio sulla Scuderia di Maranello. "Ora andiamo ad Abu Dhabi, dove ci aspetta un circuito nuovo per tutti - ha dichiarato ?Fisico' -. Farò il massimo per aiutare la squadra a riprendersi quel terzo posto perso". La gara di Interlagos è stata tutta in salito: "Chiaramente, partendo in ultima fila, la mia corsa era già compromessa".
"Poi ci si è messo anche Kovalainen che mi si è girato davanti, costringendomi ad andare sull'erba ed impendendomi di cercare di guadagnare qualche posizione nella bagarre del primo giro", ha aggiunto.
La gara di Fisichella era impostata su un solo pit stop: "La strategia era buona ma, nella parte finale della gara, le gomme morbide hanno cominciato ad avere un po' di graining"."Non sono più riuscito a tenere il passo di chi mi era davanti e poi ho perso anche una posizione - ha spiegato -. Inoltre, il KERS ha funzionato un po' a singhiozzo".
Fonte: Romagnaoggi
"Poi ci si è messo anche Kovalainen che mi si è girato davanti, costringendomi ad andare sull'erba ed impendendomi di cercare di guadagnare qualche posizione nella bagarre del primo giro", ha aggiunto.
La gara di Fisichella era impostata su un solo pit stop: "La strategia era buona ma, nella parte finale della gara, le gomme morbide hanno cominciato ad avere un po' di graining"."Non sono più riuscito a tenere il passo di chi mi era davanti e poi ho perso anche una posizione - ha spiegato -. Inoltre, il KERS ha funzionato un po' a singhiozzo".
Fonte: Romagnaoggi