iorio84 ha scritto:
pier2008cc ha scritto:
ellebubi ha scritto:
pier2008cc ha scritto:
aielloe ha scritto:
io settimana scorsa sono andato a farmi fare un preventivo per la citigo per sentire quanto valutavano la macchina di mia moglie...
versione 1.0 60CV elegance, mi ha sparato praticamente il prezzo di listino .... 12mila e rotti... valutando la 206 di mia moglie 2.000.... nessun altro sconto... ci siamo alzati e ce ne siamo andati... così il preventivo ero capace di farmelo da solo direttamente dal sito skoda....
questo sì che è vendere in tempo di crisi :lol: :lol:
cambia concessionario
Sì, e poi passa anche da Seat, per la stessa macchina puoi avere un miglior trattamento. Abbiamo chiesto un preventivo qualche giorno fa e prendendo una versione full optional il risparmio era consistente, con un buon sconto e rateale a tasso basso.
credo , o per lo meno spero, abbia beccato il concessionario "sbagliato".
12000 euro per una citigo col rientro? :lol: :lol: ma sono pazzi
pero'scommetto che 12.000 euro per la up andrebbero bene!
ne ho spesi meno di 12000 per un up! full optional coll'asg.
che se ne dica il marchio skoda non ha lo stesso appeal, e sul mercato dell'usato non tiene il valore come certi prodotti di marca vw.
poi possiamo ricamarci sopra che in fondo skoda è vw o perfino audi, ma le auto vengono percepite in maniera differente nel mercato, ogni brand ha la sua clientela. ci sono coloro che guardano il rapporto qualità prezzo, quelli che guardano il marchio, quelli che cercano una linea (family feeling) piuttosto di un altra.
secondo me credere di essere "furbi" solo perchè comprando skoda si risparmiano parecchi soldini, rispetto a vw o audi è una magra consolazione, parecchi con discorsi del tipo " ma quella è una polo, solo che io che ho la fabia ho risparmiato rispetto al pollo che ha preso la polo.... " peccato che la polo sia un modello e la fabia un altro (condividono lo stesso pianale ma non sono la stessa auto).
il classico ragionamento è sminuire ciò che è più costoso, ci fosse qualcuno che dice ma l'ocatvia è come l'exeo, no tutti a dire l'octavia è come la passat o l'audi a4.
quindi 12000 non so se vadano bene o no? non è questo il punto, ogni auto ha un prezzo di listino e il fatto che esso vada bene o no dipende dall'acquirente.
la mia domanda e stupore nasceva dal fatto che la citigo costa 12000 di listino quindi è logico pensare che con un buono sconto si possano risparmiare almeno 2000 euro.