99octane ha scritto:Non ho detto che sono tutti comunisti. Ho detto che la magistratura, in generale, pende a sinistra, e che figure chiave efficacissime sono completamente controllate dalla sinistra. Come, per l'appunto, nel caso di Mani Pulite.
La Magistratura non pende da nessuna parte.
Ti ho fornito dati e spiegato le correnti dell'associazionismo giudiziario in Italia.
Comunque, pur ammettendo che in linea generale ci sia un recondito pensiero filo-sinistra all'interno della Magistratura, non capisco proprio quale sia il problema o lo scandalo.
Lo sanno tutti che alcune categorie sono tendenzialmente da una parte e alcune dall'altra.
I Magistrati, prima di essere Magistrati sono cittadini e come tali hanno gli stessi diritti di un cittadino qualsiasi.
L'importante è che non si facciano condizionare dal loro pensiero politico nell'esercizio della loro professione.
Ma questo vale per tutti.
Oppure devo pensare che il mio dentista che è del PDL non mi cura bene i denti a me che sono Comunista?
:shock:
99octane ha scritto:No, io non sono anarchico, ben lungi dall'esserlo. Ma le regole devono essere uguali per tutti (e non c'e' nessuno "piu' uguale" degli altri) e, soprattutto, essere democratiche. In Italia la democrazia e' una teoria. Viviamo in una dittatura. Solo che e' una dittatura all'italiana, e dunque non fa troppi danni.
Ma resta il fatto che in Europa le liberta' civili stanno venendo sempre piu' ridotte. "Per il nostro bene", naturalmente.
Tu ci credi?
No e su questo io e te ci assomigliamo.
99octane ha scritto:Tranquillo, non c'e' nessuna cospirazione anti-FedeSiena. :lol:
Non ho mai parlato di congiure.
Però è innegabile che buona parte della moderazione del forum "pende da una certa parte", e, questa parte, non è certo la mia.
Sono pronto per essere smentito.
Come ho detto sopra, poco male, finchè si chiudono i threads "doppi" o li si spostano da ZF a Offtopic.
Meno bene quando si "censurano" certe frasi dette da qualcuno e poi si lasciano aperti threads che contengono "linguaggio denigratorio" scritti da qualcun altro.
Più che altro, per coerenza.
Questo è un annoso problema.99octane ha scritto:So bene come funziona. Ed e' come dire che la chiave della piantagione di banane ce l'hanno le scimmie.![]()
Ossia "l'autogoverno", caratteristica tipica del CSM (così come la si impara sui testi universitari).
Però allo stato attuale delle cose non vedo come possa essere risolto se non aumentando il numero dei "membri laici" all'interno del CSM e riducendo il numero dei togati.
Tuttavia credo che servirebbe a poco. Sai perchè?
Perchè all'indomani sorgerebbero critiche che direbbero che anche i professori universitari "pendono a Sinistra" e così via......
99octane ha scritto:Coi voti di ALCUNI del PDL.
Ma se scateni un incendio , e poi uno ci butta un cerino, non poi dire che e' lui l'incendiario...
MA... c'e' del vero in questo, anche se lo scopo dell'indulto NON E' AFFATTO "tenere Berlusconi fuori di galera" come ciancia la sinistra. Quella e' un'affermazione che ha il ruolo del mantello rosso davanti al toro: tenere acceso il diverbio sociale e lo scontro destra-sinistra, mentre si raccolgono i frutti: allarme sociale che permette di varare leggi liberticide e antidemocratiche che danno ancora piu' potere a chi gia' ne ha troppo e troppo arbitrario, quando basterebbe far rispettare le leggi esistenti. Ed e' il medesimo discorso che vale per la campagna di demonizzazione che ha preceduto il nuovo "codice della strada".
Non si fa niente per impedire a ubriachi fradici di ammazzare la gente, in modo da scatenare allarme e indignazione, e poi la si sfrutta per varare leggi che costringano la gente a montare "scatole nere" che permettono di tracciarti, di trovare scuse per non pagarti se fai un incidente (sai da chi sono controllate le assicurazioni?) e per imporre multe ancora piu' pesanti con cui attuare una vera e propria tassazione medievale da bravacci di strada.
Avanti cosi'.
Indietro così.
Io non ho mai detto che lo scopo dell'indulto sia quello di tenere Berlusconi fuori di galera.
Ma gli amichetti Popolani delle Libertà condannati per associazione mafiosa si.
Anche sui reati, cerchiamo di spaccare il capello in quattro e siamo obbiettivi.
Ci sono reati e reati.
Una cosa è un neofascista che tira una molotov contro l'ambasciata Americana (Allemanno), altra cosa è associazione mafiosa.