Mi piace questo topic perché mi dà opportunità per esprimere che l'incertezza attuale mi sta "destabilizzando".
Ho 42 anni, una vettura di quasi 15 anni, la mia prima ed unica di proprietà e faccio una gran fatica a non cambiarla.
Perché? Perché è da quando ce l'ho che sogno coppia e piacere di guida, cose che la mia Auris 90cv (che ha comunque molti pregi) non ha e quando la comprai, (partendo dall'ultima classe di merito assicurativa) proprio non potevo permettermi una motorizzazione superiore.
Prima di passare all'elettrico vorrei togliermi lo sfizio di un'auto piacevole da guidare, reattiva, sportiva e con qualche cavallo in più, lo vivo un po' come se fosse l'ultimo treno prima dell'elettrico che non mi entusiasma affatto.
Poi dopo il cuore però prende sopravvento il cervello, che mi dice che (oggettivamente) ora è il momento peggiore per cambiare auto, che la mia attuale a darla indietro non vale nulla ma ha ancora potenziale lunga vita e va alla grande,
che in Abruzzo in periferia non ci sono problemi a circolare con una euro 4 senza fap, che ho 2 bimbi piccoli e quindi non posso comprarne una più piccola e infine che rischio di comprare qualcosa che nel breve sarà obsoleto e quasi privo di valore...
A volte sarà brutto dirlo ma mi viene da sperare in improbabili blocchi del traffico o in una rottura importante che mi tolga da questo limbo e mi obblighi a cambiarla.
Scusate lo sfogo personale