Quelle a 4800 di che anno sono ??
Una del 2008 e l'altra (che però è in vendita addirittura a 4999 euro) del 2012.
Ormai gli usati non eccessivamente sfruttati anche se con tanti anni sulle spalle non si trovano a cifre tanto inferiori.
Quelle a 4800 di che anno sono ??
Una del 2008 e l'altra (che però è in vendita addirittura a 4999 euro) del 2012.
Ormai gli usati non eccessivamente sfruttati anche se con tanti anni sulle spalle non si trovano a cifre tanto inferiori.
Esatto, hai voglia a chiedere 5.000 € per un'auto di quasi 20 anni...Per quella del 2012 ci potrei anche stare ,per quella del 2008 direi di no, perché alla fine secondo me il peso degli anni comunque si fa sentire anche sulla semplice componentistica,ma se il mercato è quello.. però è anche da capire se poi la vendono a quella cifra
Probabilmente perché si cerca "quel" modello, che quando si va per usati, soprattutto molto usati, è qualcosa che non solo non paga, ma espone al rischio di stra-pagare un'auto che non vale quei soldi solo perché si cerca "quella".Purtroppo la penuria di vetture in buono stato costringe anche a cedere a simili richieste se l'auto serve e si hanno disponibilità limitate.
Ho visto gente comprare di peggio a cifre maggiori.
Probabilmente perché si cerca "quel" modello, che quando si va per usati, soprattutto molto usati, è qualcosa che non solo non paga, ma espone al rischio di stra-pagare un'auto che non vale quei soldi solo perché si cerca "quella".
Anche aprire un po' il raggio di ricerca (chessò portarlo da 20/30 km fino a 70/80 km o più) può ampliare il ventaglio di opzioni da valutare.
Piccolo ot.
Ma i rivenditori professionisti per la vostra esperienza calano i prezzi oppure non si schiodano dal prezzo indicato?
Quando mio fratello ha preso la i10 non gli hanno fatto sconti,giusto il passaggio di proprietà.
Però le utilitarie poco chilometrate in quel momento andavano via come il pane.
Col senno di poi sarebbe stato meglio impuntarsi per uno sconto e di fronte al rifiuto andarsene.
Sull'usato elettrico i prezzi negli ultimi mesi sembrano un po' aumentati anche a me, è un trend che rilevo anche sui gruppi che seguo.Io faccio spesso,per diletto,delle ricerche e ho notato che la mia zona offre ben poco, soprattutto se si parla di elettrico.
Mentre ampliando la ricerca al Piemonte e regioni vicine il numero di risultati aumenta ma salgono anche i prezzi in certi casi.
Imho chi si ritrova a piedi,quindi ha bisogno di comprare in fretta e non si può neanche allontanare molto,compra quello che c'è.
E i rivenditori ovviamente se ne approfittano.
Ho visto da poco un'altra mx30 con 20000 km,però non economica come l'altra che veniva mi sembra meno di 12000 euro.
Questa,rossa,la vendono a 15000.
Potresti rivenderla perdendoci pochissimo, le Abarth tengono bene il mercato, soprattutto se ben conservate e manutenute e 82.000 km non sono tanti per quel motore.Quando acquistai l’Abarth 595 (del 2018) da un rivenditore professionale, a giugno 2022, il prezzo era 16.900 euro + il passaggio e tolse qualcosa solo dal passaggio, arrotondando mi pare a 17.500. Con garanzia assicurativa di 1 anno.
Vettura che dopo 4 anni va sempre benissimo. Aveva 39.000 km al momento dell’acquisto e ora ne ha 82.000.
Sull'usato elettrico i prezzi negli ultimi mesi sembrano un po' aumentati anche a me, è un trend che rilevo anche sui gruppi che seguo.
A mio parere è dovuto a un numero sempre abbastanza esiguo di auto disponibili (se ne vendono poche da nuove, l'usato ne risente) e tra quelle disponibili una parte vanno "scartate" perché sono inserzionate a prezzi davvero di fantasia (non dico altro).
Poi chiaramente su Milano o Torino ne trovi molte di più rispetto a Novara (esempio) quindi quantomeno bisognerebbe estendere una ricerca verso la più vicina grande città.
Sulla MX l'avevi già detto che ti piaceva e la stavi tenendo d'occhio, purtroppo è un'auto "sproporzionata" perché è una bellissima auto con buone dimensioni, allestimenti e comfort "di livello" ma una batteria che sarebbe piccola anche su una segmento A, davvero davvero esagerata questa sproporzione (che ha creato vendite infime e valori bassissimi sull'usato).
Poi se uno deve farci sempre e solo 30 km al giorno va benissimo e fa l'affare, però rimane un'auto che ha sui 200 km di autonomia reale in buoni scenari che col freddo (o col molto caldo) e qualche puntatina autostradale si avvicinano più ai 100 km che non ai 200 km.
Il commerciante lo intuisce, e prepara la sup.... pro-posta... così mia moglie si è fatta fregare dal classico venditore di usati all'americana, ma era amico del cognato... bell'amico e bel cognato, ma il karma li ha ricompensati...perché si cerca "quella"
theCat - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa