Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

finanziamento freedom (valore futuro garantito)

finanziamento freedom (valore futuro garantito) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. monicag

    monicag

    Iscritto:
    1660894060
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Posto qui perché stavo valutando acquisto di un Range ma potrebbe valere per qualsiasi casa. E' un mio limite e mi scuso in anticipo per il discorso proprio "terra terra" ma non capisco i finanziamenti con la maxi rata pari al valore futuro garantito (ad esempio LAND ROVER FREEDOM)

    La premessa: la mia testa parte col ragionamento "più soldi ci metto all'inizio meno mi indebito" ma questo è l'esatto contrario di quanto sta alla base di tali finanziamenti.

    Il mio è un ragionamento che va al di là degli interessi calcolati sul finanziamento e quindi sul costo reale dell'auto alla fine. Non mi è proprio chiaro il discorso alla base

    Opzione 1. Acconto, finanziamento per tot mesi, pago maxi rata e l'auto è mia. Ok. Se parto però con l'idea di tenermi un'auto per tanti anni perché non fare un finanziamento "normale" senza dover pagare così tanto alla fine (vedi mia premessa)? Perché comunque in questo modo mi tengo la possibilità di non acquistare l'auto perché ad esempio ha avuto problemi?

    Opzione 2. A fine finanziamento non pago la maxi rata finale, lascio l'auto in concessionaria e me ne vado altrove. Se uno parte con l'idea di cambiare spesso auto può forse avere un senso, e anche il pagare il meno possibile prima.

    Opzione 3. A fine finanziamento decido che voglio un'altra auto uguale ma più nuova. Qui dovrebbe entrare in ballo il discorso di VFG, ma non mi è chiaro come e perché. Alla fine non è come l'opzione 2 (non pago la maxi rata) ma con la differenza che l'auto la ricompro nello stesso concessionario? Qual è il vantaggio per me?

    Scusate e grazie in anticipo.
     

Condividi questa Pagina