albert56
0
penso proprio anche a me!!! ma sono contento del mio modo di vedere le cose... ne ho abbastanza di gente che se ne sbatte e poi pretende che tutti gli diano una mano!!Ogni riferimento a me è puramente casuale, vero?![]()
penso proprio anche a me!!! ma sono contento del mio modo di vedere le cose... ne ho abbastanza di gente che se ne sbatte e poi pretende che tutti gli diano una mano!!Ogni riferimento a me è puramente casuale, vero?![]()
Sono abbastanza giovane (poco sotto i 40) purtroppo non ho 150.000€...ma un Ferrari 360 con 60.000€ lo si trova...
Parole sante!Alla fine il tanto lavorare, sforzarsi, etc, serve anche a darsi delle soddisfdazioni personali, ogni tanto.
Scusa, eh, non per andare sempre per forza contro, ma se tu ti puoi permettere un finanziamento duraturo nel tempo, addirittura arrivando a usare solo quella formula cambiando auto ogni X anni, allora di sicuro te lo puoi permettere anche di pagare in contanti, perché di sicuro ti costa meno.
Comunque sia, visto che lo fanno per guadagnarci, anticipo + 200 euro al mese costa sicuramente di più che pagare l'auto totalmente e rivenderla dopo 3 annima in realtà non è detto. Cioè (sempre in maniera soggettiva) 200 euro al mese non possono essere paragonati a 20.000 sborsati tutti insieme. Poi se volessi cambiare auto dovrei aver accumulato di nuovo una cifra importante per comprarla senza finanziamento.
Ovvio che parlo comunque di qualcuno che cambia auto spesso, se viene tenuta 10/15 anni il discorso cambia
Ottimo punto, e infatti i contratti a tempo determinato vengono associati a un finanziamento solo a patto che ci siano garanzie esterne o che il loro ammontare lordo sia di un certo tipo...comunque vorrei far notare, a chi suggerisce di aspettare il rinnovo, che oggi i contratti a tempo indeterminato non sono più come quelli di una volta. Tecnicamente uno è sempre licenziabile con un preavviso di un mese per ogni anno di anzianità maturata.
Nei panni dell'opener di fatto cambia poco aspettare il rinnovo o meno. Si deve solo mettere in testa che nella sua vita lavorativa dovrà sempre essere aggiornato e pronto a riciclarsi per far fronte agli impegni presi
Per te le auto sono solo un mezzo di locomozioneSi ha scritto che andava sabato...io ho speso poco nella mia vita per le auto/moto, ma dovessi tornare indietro spenderei ancora meno.
Questo è vero a meno di farsi firmare (sempre che l'azienda ti voglia ed è d'accordo) una fideiussione di 500.000 per licenziamento e poi nei contratti di lavoro, andare sempre con l'avvocato e mettere le opportune deroghe al contratto nazionale. Ricordiamoci che un contratto di lavoro è sempre un contatto tra due contraenti.comunque vorrei far notare, a chi suggerisce di aspettare il rinnovo, che oggi i contratti a tempo indeterminato non sono più come quelli di una volta. Tecnicamente uno è sempre licenziabile con un preavviso di un mese per ogni anno di anzianità maturata.
Nei panni dell'opener di fatto cambia poco aspettare il rinnovo o meno. Si deve solo mettere in testa che nella sua vita lavorativa dovrà sempre essere aggiornato e pronto a riciclarsi per far fronte agli impegni presi
Certo se sei indispensabile e una figura come la tua non la si trova... Altrimenti, avanti un altroooooo, grazie e arivederciQuesto è vero a meno di farsi firmare (sempre che l'azienda ti voglia ed è d'accordo) una fideiussione di 500.000 per licenziamento e poi nei contratti di lavoro, andare sempre con l'avvocato e mettere le opportune deroghe al contratto nazionale. Ricordiamoci che un contratto di lavoro è sempre un contatto tra due contraenti.
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa