99octane ha scritto:leon83 ha scritto:25 euro??? ma le vai a prendere a murano ste lampadine??? io di norma le pago dai 5-10 euro massimo a volte in offerta arrivano a costare anche 2-3 euro!
So che il post di apertura e' lungo, ma leggilo tutto. le LBC NON SONO TUTTE UGUALI.
Quelle di categoria bassa costano poco... e rendono pochissimo.
Ma anche questa e' una bella riflessione che non avevo considerato.
Costretti a comprare le LBC, 9 cittadini su 10 non prenderanno certo le piu' costose di alta qualita', ma quelle che costano meno.
E siccome, a differenza delle lampadine a incandescenza, le LBC NON SONO TUTTE UGUALI, si avra' un conseguente precoce accumulo di LBC gettate via.
Oltre a incrementi di consumo nei casi citati.
una lampada a risparmio energetico o a fluorescenza anche se di pessima qualità rende e dura di piu di una lampadina normale sono circa 10-12 anni che adoperiamo questa metodologia di lampade e soprattutto non di qualità e la durata è di circa 4 anni... per quanto riguarda il tempo di accensione per arrivare a pieno regime ho misurato e nelle mie lampadine da cinque euro e di circa 3 anni e di 10 sec non so che lampadine siano quelle che ci mettono diversi minuti!