Perchè non ti informi prima di fare qualche lavoro preventivato?Io alla ford avrei pagato 200 ? per quello che dici tu,ma ho pagato ancor meno perchè l'ho fatto io.AlfenoVaro ha scritto:Il costo totale dei tagliandi è intorno ai 240/250 euro.
Perchè non ti informi prima di fare qualche lavoro preventivato?Io alla ford avrei pagato 200 ? per quello che dici tu,ma ho pagato ancor meno perchè l'ho fatto io.AlfenoVaro ha scritto:Il costo totale dei tagliandi è intorno ai 240/250 euro.
rndrrt ha scritto:e alcune volt lo ha semplicemente "rigenerato".
matteomori ha scritto:rndrrt ha scritto:e alcune volt lo ha semplicemente "rigenerato".
Ossia? :?:
gino08 ha scritto:Perchè non ti informi prima di fare qualche lavoro preventivato?Io alla ford avrei pagato 200 ? per quello che dici tu,ma ho pagato ancor meno perchè l'ho fatto io.AlfenoVaro ha scritto:Il costo totale dei tagliandi è intorno ai 240/250 euro.
Conosco il mio meccanico da oltre dieci anni e sinceramente dubito che in un'officina autorizzata Ford della mia città mi avrebbero fatto pagare meno. Inoltre non mi ha fatto solo un semplice tagliando, ma anche un controllo generale della vettura. Mi fido di lui. Non essendo meccanico o ingegnere meccanico evito sempre il "fai da te" e preferisco rivolgermi a gente indubbiamente più competente di me.
19james ha scritto:il tagliando non consiste solo nella sostituzione dei filtri , ma anche in altre operazioni di controllo e lubrificazione, del mezzo in generale. ogni modello ha dei punti critici da controllare periodicamente, certamente gino08 hai fatto un buon lavoro e hai anche risparmiato, ma non puoi paragonare il tuo lavoro con quello che avrebbe potuto fare un meccanico serio e competente
Il primo tagliando l'hanno fatto davanti ai miei occhi nulla di diverso a quello che ho fatto io,tranne l'additivo che mi hanno messo nella vaschetta del tergi,ed io ho messo piccola quantità di alcool.19james ha scritto:il tagliando non consiste solo nella sostituzione dei filtri , ma anche in altre operazioni di controllo e lubrificazione, del mezzo in generale. ogni modello ha dei punti critici da controllare periodicamente, certamente gino08 hai fatto un buon lavoro e hai anche risparmiato, ma non puoi paragonare il tuo lavoro con quello che avrebbe potuto fare un meccanico serio e competente
Trotto@81 ha scritto:Ti hanno rubato i soldi se ti hanno sostituito il filtro a 20.000 km e tu ci sei cascato come un pollo.rndrrt ha scritto:Il filtro gasolio va fatto controllare periodicamente e nel caso sostituito indipendentemente dai km percorsi. Sulla fusion 1.4 tdci è stato cambiato a 20k ma questo non esclude che a 30k (in alcuni casi anche prima) sia necessaria una nuova sostituzione, tutto dipende da cosa entra nei nostri serbatoi. I km indicati sui vari libtretti di manutenzione per la sostituzione considerano sempre carburanti con un minimo di sporco, mentre può capitare un solo rifornimento "fallato" che intasi il filtro. Nei casi più lievi puo essere anche pulito, un mio amico che ha un'officina Ford spesso me lo controlla e alcune volt lo ha semplicemente "rigenerato".
Nemmeno se ci butti catrame nel serbatoio lo intasi in così poco tempo.
Leggete la manutenzione programmata porca miseriacccia, non fatevi fregare come casalinghe.
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa