mhc5560 ha scritto:scusate..nessuno può dirmi se per la mia fofo 08 1.6 tdci 90 cv devo/posso cambiare il filtro gasolio ogni 20000 km?!
visto che l'ho cambiato a 60000 km mi chiedevo se fosse giusto che l'officina ford nel preventivo scritto me lo abbia conteggiato...
grazie
Ti hanno rubato i soldi se ti hanno sostituito il filtro a 20.000 km e tu ci sei cascato come un pollo.rndrrt ha scritto:Il filtro gasolio va fatto controllare periodicamente e nel caso sostituito indipendentemente dai km percorsi. Sulla fusion 1.4 tdci è stato cambiato a 20k ma questo non esclude che a 30k (in alcuni casi anche prima) sia necessaria una nuova sostituzione, tutto dipende da cosa entra nei nostri serbatoi. I km indicati sui vari libtretti di manutenzione per la sostituzione considerano sempre carburanti con un minimo di sporco, mentre può capitare un solo rifornimento "fallato" che intasi il filtro. Nei casi più lievi puo essere anche pulito, un mio amico che ha un'officina Ford spesso me lo controlla e alcune volt lo ha semplicemente "rigenerato".
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa