Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Filtro FAP sul motore 1.5 dci Renault

Filtro FAP sul motore 1.5 dci Renault | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    be quindi questa qche è una 2009 dovrebbe averlo ed essere esente da queste complicazioni a qst punto giusto?! Sennò come potrei saperlo oppure mi basta la tua conferma di esperienza ecco.

    Quindi anche per tratti diciamo "brevi" come ho descritto sopra come i miei che io reputo normali, ma su cui lancia insiste che sono io...Ma non è possibile essere schiavi del tragitto, cio tipo ero in vacanza...un incubo...perche poi i luoghi di villeggiatura nn sono sempre metropoli spianate no!!?
     
  2. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Se è del 2009 vai tranquillo. Non sarei costretto a fare tagliandi ogni 7 mila km.
     
  3. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Che dio ti benedica ed anche Renault e 4 ruote :) poi ti faccio sapere!
    Ma che differenza c e sulla carta di circolazione tra:
    Euro4 con filtro anti particolato sul mio ed Euro4 con dispositivo antiparticolato sulla ypsilon di un mio collega che tra l altro nn ha problemi ed anche sul libretto di questa Megane qua?
    Per quanto riguarda l auto al di la del bel design che ha, ci sono problemi generici diciamo delle Megane proprio? Che voto complessivo daresti?
     
  4. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Le prime erano afflitte dal "tubo mucca", che in sostanza consisteva nella rumorosità (specie alle basse temperature) del tubo di ritorno del gasolio (dovuto alla rigidità del tubo stesso), in tutto e per tutto simile ad un muggito.
    Assicurati che abbia subito il richiamo ufficiale.
    Per quanto riguarda la differenza delle diciture a libretto...non saprei!
    L'auto secondo me è da 7,5.
    Carina, con una buona dotazione e ancora attuale.
    Altri utenti del forum che la possiedono, sapranno dirti meglio
     
  5. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Ah e come posso rendermi conto del tubo mucca? Ho il codice modello dallibretto, bz0b06 posso risalire a qualche informazione importante tipo scheda tecnica ecc?
    La concessionaria mi ha chiesto 9.5 tutto compreso e 2 anni d garanzia, ha 40000 km unico proprietario...che ne pensi?
     
  6. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    Penso che se si fidano a darti 2 anni di garanzia, vai tranquillo.
    Per il tubo mucca dai uno sguardo qui:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/9976.page

    e guarda le foto che ti ho postato!
    Il tubo è quello nero di ritorno del gasolio

    Attached files /attachments/1686606=30110-27062009507[1].jpg /attachments/1686606=30111-immagine087s[1].jpg
     
  7. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Grazie tante, davvero :)
    Be tanto comunque questa del tubo mucca puo essere sostituita in garanzia tranquillamnerte giusto?
    Allora vado mi butto??! :p
     
  8. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    altra cosa da segnalare è la rapportatura del cambio leggermente più corta nelle prime versioni di Megane 3, che la rende un po più spintosa ma un po meno parsimoniosa. parliamo sempre di roba di poco conto! cmq, se i km sono veri, ed è come nuova, buttati! ps se ti da 2 anni di garanzia presumo che tu la stia prendendo in rete ufficiale renault giusto?
     
  9. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    eh be ho visto che andrebbero cambiate le gomme(vedo di limare il prezzo a qst punto, costo?), mo vedo un po pero, almeno testimonia che i km sono quelli visto che sono quelle d serie ancora credo (Michelin), non è la renault è una concessionaria Fiat che l'ha avuta in permuta.A proposito il modello 100 esiste?che è?Non l'ho trovata su internet
     
  10. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.093
    Piaciuto:
    194
    La megane 3 diesel esiste solo nei modelli 1.5 90 cv, 1.5 110cv, 1.6 130 cv, 1.9 130cv e 2.0 150 cv (1.9 e 2.0 non ci sono piu da tempo).
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    No, la mia è di giugno 2009 e ne era afflitta, quindi dovresti controllare se ha fatto i cambi dei tubi che sono 2, controlla il libretto delle manutenzioni se ha fatto il primo tagliando, per quello che riguarda il fap io ho avuto un solo problema 2 anni fa che si risolse con una ventina di km in tangenziale ad andatura 120/130 per far rigenerare il filtro, spesso mi capita di accorgermi di una rigenerazione in atto dal minimo piu' alto ed un rumore piu' cupo del motore, in quel caso aspetto a motore acceso che finisca 1-2 minuti non di piu' poi spengo per evitare l'interruzione, per resto che ti posso dire che mi trovo molto bene, bel motore brillante ottima tenuta di strada, ottimi freni e consumi niente male, mai fatto meno di 16/km/l buono il confort a finestrini chiusi meno da aperti, se è una versione luxe dovrebbe avere easy acces systems sistema comodissimo di chiusura automatica mediante scheda che basta tenere in tasca e scordarti della chiave, sensori pioggia e sensori parcheggio posteriori che ti evita decine di toccatine , ah! possiede anche i sensori crepuscolari! se vuoi sapere altro non hai che da chiedere ;)
    se poi ha anche il BT per collegarci il cellulare e parlare in viva voce hai fatto bingo! :D
     
  12. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    Ciao!! Grazie per la risposta e per aver condiviso la tua esperienza con la Megane...nn so certi me la sconsigliano per l elettronica e dicerie varie...ma a me piace...
    verificando il modello m hanno detto che ė una luxe dynamique il venditore dice si chiama 100???! Mah
    Ma per il tubo ci si accorge a tot km oppure ė in qualche modo tangibile?
    Nn mi aspettavo che avessi incontrato una rigenerazione per intasamento,io percorro 8/10 km di extraurbana per lavoro sto a rischio?!
    Ma ti è successo una sola volta?la mia ypsilon ogni 500 km rompe con rigenerazioni :cry:
    Per il bluetooth nn l ho visto sai ho visto però che ci sono i comandi chiamata buon segno?!per vedere se hai sensori come faccio e qst cose che mi hai detto?!
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Allora andiamo con ordine:
    1) finora non ho avuto nessun problema di elettronica,sono voci d'invidia di chi non ne ha e vorrebbe averne :D
    2) Il venditore Fiat non sa un caxxo di Renault e si capisce dalle minkiate che dice :evil: perche' o è luxe o dinamique sono due versioni differenti, per capirlo basta vedere sulla plancia se ha una fascia argentata è dynamique se è scura è luxe, se ha i retrovisori che si ripiegano allo spegnimento è una luxe ;)
    3)per quanto riguarda il tubo di ritorno del gasolio lo senti a freddo appena accendi è un uuuuuuuu! continuo che si attenua un po' quando il motore scalda,che nel caso ne sia afflitta Renault li ha cambiati a tutti a prescindere dalla garanzia
    4) Per la rigenerazione di cui ti ho parlato è stato un caso perche' tanti utenti non hanno mai avuto problemi, per il percorso che fai sul quotidiano penso che sia sufficente per rigenerare ma qualora non lo fosse per tempratura bassa interviene il V iniettore(messo a posta) che spruzza gasolio dentro per favorirne
    l'incenerimento (scommetto che il venditore neanche sa di questa cosa)
    5) se ha la possibilita' di fare telefonate usando la chiamata vocale ha il BT ed è comodissimo per parlare al telefono avendo le mani libere
    Non mi hai detto quanti soldi vuole la conce fiat?
    di che colore è?
     
  14. user785

    user785

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    1
    grazie andry tutti eccezionali su questo forum :D
    Allora il fatto della fascia argentata sai che nn l'ho vista...credo...be sulla meccanica ovviamente nn l'ho proprio interrogato perche nn credo che ne possano sapere, il prezzo è 9800 pero le gomme andrebbero rifatte perche hanno i suoi 40.000 km, per i tasti telefono ci sono ma nn ho visto "icone" bluetootth, il colore è grigio. Per il fatto delle rigerazioni sono felice :D perche la mia mi perseguita...ho fatto dei test e su ogni 500 km vuole rigenerare mah...
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    tiragli altri 300 euro e prendila, pero' prima provala per bene e con calma!
    Ciao e facci sapere
     

Condividi questa Pagina