ilLepro ha scritto:agusmag ha scritto:Il discorso è un po' più complicato (lungi da me l'esser un esperto in materia).
Comunque da quello che ho appurato è così:
hai appurato come?
hai una laurea in legge e ci hai studiato sopra, hai consultato un legale o ti sei informato su google e wikipedia?
agusmag ha scritto:Tuttavia mi domando:
- oltre ad aver speso soldi, ad aver dubbi sulla bontà dell'operazione, ha senso farsela sotto tutta le volte ti ferma una pattuglia? Mah!
E non voglio intavolare discorsi su quella che dovrebbe essere la nostra coscienza civile sul fare o non fare una simile operazione :?
ti rispondo, una tantum, nonostante il tono francamente antipatico e l'accusa affatto velata di non aver coscienza civile e di voler commettere un illecito penale.
ho una macchina con FAP che inizia a creare problemi poiche' ho cambiato il tipo di utilizzo (da percorsi medio/lunghi a percorsi molto brevi), le soluzioni possibili sono 3:
1) tengo la macchina cosi' e mi sorbisco i relativi problemi e danni (nel lungo periodo) legati ad un utilizzo non compatibile con la presenza del filtro
2) vendo la macchina (ha 2 anni e pochi km) perdendoci veramente molto
3) cerco di eliminare il "problema" FAP
tu che faresti se i quattrini in ballo fossero tuoi?
personalmente ho scelto la 1) ma,
visto che i soldi a fine mese non li raccolgo sugli alberi, non escludo di valutare la 3)
ciao!
Il mio non era affatto un attacco personale, comunque mi scuso per il tono se ti è sembrato antipatico.
Detto questo mi sono informato solo con mezzi informatici e una chiacchierata con un addetto ai lavori (peraltro sul catalizzatore e non sul FAP)
ma come ho scritto:
- lungi da me l'esser un esperto in materia
- la legislatura non è chiara, quindi non voglio aver ragione su queste cose
questo è quello che ho appurato io, e non ho ritenuto i dover approfondire ulteriormente perchè sono contrario a questo tipo di operazioni.
Detto questo non posso nasconderti che sono contento che tu abbia scelto la opzione 1 e spero che non passerai alla 3, perchè, almeno questo è indubbio, nel passare alla soluzione 3 c'e' di mezzo anche una questione di coscienza e non per questioni giuridiche ma ambientali. Cioè voglio dire, che secondo me la valutazione non è solo dipendente da una questione meramente economica, ma come ho scritto è una mia opinione.
Ciao. Spero di non esserti risultato ulteriormente antipatico :?: