Ciao a tutti.
Ho montato da un paio di giorni sulla mia cx30 150 cv cambio automatico il filtro sportivo k&n.
Ho voluto provarlo perchè già lo avevo montato su una golf tsi sempre 150 cv cambio dsg e non ho avuto in 4 anni nessun problema, malgrado video discordanti. Premetto che sono 2 motori differenti, la golf è sovralimentata e a confronto con la cx30 la golf sembrava un'auto da 200 cv.
La cosa che ho notato però sicuramente è che sulla golf praticamente non avevo notato probabilmente nessuna differenza, forse solo un sound un pò più grintoso.
Mentre sulla cx30 ho notato sicuramente una risposta dell'accelleratore un pò più pronta e trovo che le cambiate mi sembrano un filo più rapide, cosa che trovo molto positiva perchè prima secondo me tendeva a tirare troppo le marce e a scalare quando non c'era il bisogno. in effetti la cx30 è una ottima auto ma ha un cambio un pochino ignorante secondo me ed è solo 6 marce
Ho montato da un paio di giorni sulla mia cx30 150 cv cambio automatico il filtro sportivo k&n.
Ho voluto provarlo perchè già lo avevo montato su una golf tsi sempre 150 cv cambio dsg e non ho avuto in 4 anni nessun problema, malgrado video discordanti. Premetto che sono 2 motori differenti, la golf è sovralimentata e a confronto con la cx30 la golf sembrava un'auto da 200 cv.
La cosa che ho notato però sicuramente è che sulla golf praticamente non avevo notato probabilmente nessuna differenza, forse solo un sound un pò più grintoso.
Mentre sulla cx30 ho notato sicuramente una risposta dell'accelleratore un pò più pronta e trovo che le cambiate mi sembrano un filo più rapide, cosa che trovo molto positiva perchè prima secondo me tendeva a tirare troppo le marce e a scalare quando non c'era il bisogno. in effetti la cx30 è una ottima auto ma ha un cambio un pochino ignorante secondo me ed è solo 6 marce