Ciao a tutti, ho un'ibiza 1.6 tdi del 2010 ieri mi sono accorto ke a minimo i giri del motore stavano a 1000 come sempre ho pensato il filtro si stà rigenerando! Per problemi di tempo parcheggio l'auto per poi riprenderla il giorno dopo.
All'accensione del motore stessa cosa: minimo a 1000 giri a parte il fatto che in partenza di prima sembrava essere un carretto in quanto sentivo il motore rumoroso e che grattava tipo "CRA' CRA'" allora decido di andare in autostrada e percorro circa 10 minuti di strada in 4a a 2.200 giri poi mi fermo e il minimo è sempre lì. Allora decido sempre in autostrada, di stirare un pò le marce facendo arrivare la macchina ad una velocità di 160km/h percorrendo in tutto circa 25km.
Quindi mi fermo è il problema c'è ancora, mi sono un pò preoccupato ma attenzione non avevo nessuna spia accesa e per lo + tutte le volte che mi è successo dopo qualche minuto finiva tutto.
Dopo altri 3 km percorsi in città è tornato tutto alla normalità.
Ke ne pensate?
Non è normale ke una persona debba percorrere 30km in autostrada per far tornale la macchina alla normalità!
All'accensione del motore stessa cosa: minimo a 1000 giri a parte il fatto che in partenza di prima sembrava essere un carretto in quanto sentivo il motore rumoroso e che grattava tipo "CRA' CRA'" allora decido di andare in autostrada e percorro circa 10 minuti di strada in 4a a 2.200 giri poi mi fermo e il minimo è sempre lì. Allora decido sempre in autostrada, di stirare un pò le marce facendo arrivare la macchina ad una velocità di 160km/h percorrendo in tutto circa 25km.
Quindi mi fermo è il problema c'è ancora, mi sono un pò preoccupato ma attenzione non avevo nessuna spia accesa e per lo + tutte le volte che mi è successo dopo qualche minuto finiva tutto.
Dopo altri 3 km percorsi in città è tornato tutto alla normalità.
Ke ne pensate?
Non è normale ke una persona debba percorrere 30km in autostrada per far tornale la macchina alla normalità!