Nelle prove a Balocco di "auto" il tester èlancista1986 ha scritto:David 84 ha scritto:Quello che scrivi è il tempo
della Sportback carica di accessori (come ad esempio un castrante tettuccio elettrico e tanto altro :? )....la 3 porte fa 3:01 ,19 .....
come paragone
prova
a guardare il tempo del 135i m-sport (306 cv ,quindi 40 cv in più. 6 cilindri , 2 turbine )
A parte il fatto che ritengo il tempo in pista un dato che, in quanto tale, non contribusce alla valutazione globale di un'auto, io mi fiderei più di un tempo in pista preso a parità di condizioni climatiche quali temperatura, umidità e vento. Nella fattispecie quelle quattro vetture (Megane RS, Focus RS, S3 SB e Mazda 3) sono state provate nelle medesime condizioni in pista e probabilmente dallo stesso pilota visto che anche un piede diverso influenza il tempo.
Non dimentichiamo inoltre che la S3 di quel confronto montava le Magnetic Ride, che nessuna delle altre aveva e che sarebbe dovuto essere un bell'aiuto in pista; insieme alla TI.
sempre il mitico Moccia da molti anni a questa parte ,quindi in questo caso
nessuna differenza di piede. Nel test
che citi tu la A3 SB era l'unica ad avere un tettuccio elettrico che da solo
pesa già tanto (tra circuiti e motorini elettrici .Messo sul tetto alza anche il baricentro oltre al fatto che
diminuisce la rigidità strutturale dell'auto già minore per le 5porte ) e molti altri accessori (le magnetic ride tra questi,e non sono un plus in pista te lo assicuro...invece lo sono su strada ) . Molto più scorretto che avere qualche grado di temperatura di differenza (che tra l'altro
potrebbe essere stato anche penalizzante per la S3 3 porte rispetto ad altre auto ).
Anch'io non considero come fondamentale il tempo in pista ma
è indice comunque di capacità dinamiche ottime se fatto sua circuito misto-stretto come Balocco.