Questa è un riflessione valida: di solito, prima di acquistare, faccio sempre un week end - testRufus70 ha scritto:Guidare un RAV 4 e un GLK , farci un viaggio e parecchi Km non penso sia la stessa cosa.
Questa è un riflessione valida: di solito, prima di acquistare, faccio sempre un week end - testRufus70 ha scritto:Guidare un RAV 4 e un GLK , farci un viaggio e parecchi Km non penso sia la stessa cosa.
Verissimo. Purtroppo io sono uno di quelli (pochi, probabilmente) che non si fa problemi a fare sterrati anche pesantini con una vettura stradale ... a circa 100.000 km ho fatto fuori le sospensioni, per capirciRufus70 ha scritto:In Italia c'è un sacco di gente che gira con dei veri fuoristrada le cui ruote forse hanno visto della ghiaia figurarsi lo sterrato. La gente non compra i SUV per avere le 4 ruote motrici ma per moda o praticità d'uso o perche vuole viaggiare in posizione elevata con una sensazione di sicurezza.
|Mauro65| ha scritto:Diceva proprio un dirigente biemme (non rammento le parole esatte) che spesso la gente acquista la proiezione di ciò che vorrebbe essere o che vorrebbe fare, indipendentemente dal fatto che ci riesca o che ne trovi il tempo.Tourillo ha scritto:La gente con quella cifra compra un brand..un marchio..un'immagine..
E' uno dei motivi "virtuali" del successo del suv.
A me non interessa questo aspetto "immaginario", ma altri, concreti e "materiali"
Ecco perché nutro molti dubbi su cosa acquistare, allo stesso modo in cui non ho avuto alcuna incertezza quando ho preso il mio attuale ferro
Non hai tutti i torti, secondo me.flankker66 ha scritto:io trovo x1 ancora + caratterizzato,specie col pacchetto non ricordo come si chiama.... però la mia opinione non vale su questa categoria dei mini suv,a me non ne piace uno! sono auto poco + spaziose di una golf e costano un sacco. noooo, per me il suv inizia col gradino sopra
Prometto di tenerne buona notaflankker66 ha scritto:l'importante è che non prendi il rav4, l'auto + pericolosa che ho mai guidato assieme alla vecchia toyota avensis, quest'ultima era l'unica ta che sovrasterzava + di una tp e soprattutto senza bisogno di dar gas....... col rav 4 di mia moglie invece una volta che ero distratto presi una curva come la prendo sempre col mio kassone e per poco fo una strage
ke tristeZa :!:
Secondo me la X1 sarà un pò penalizzata dal fatto di avere un cruscotto molto povero e un'atmosfera interna che senza il navigatore è simile a quella della serie 3 Touring, ovvero molto austera.BelliCapelli3 ha scritto:Per il tipo figo non è abbastanza figa e lussuosa, soprattutto dentro, dove c'è qualche dettaglio un po' cheap ( vedi fughe sulla consolle ).
|Mauro65| ha scritto:Prometto di tenerne buona notaflankker66 ha scritto:l'importante è che non prendi il rav4, l'auto + pericolosa che ho mai guidato assieme alla vecchia toyota avensis, quest'ultima era l'unica ta che sovrasterzava + di una tp e soprattutto senza bisogno di dar gas....... col rav 4 di mia moglie invece una volta che ero distratto presi una curva come la prendo sempre col mio kassone e per poco fo una strage
ke tristeZa :!:
Curiosità: era quello attualmente in produzione (3° serie) o il modello precedente (la 2°, prodotta fino a 01/2006) ?
Il GLK mi dà l'impressione di essere il più robusto come sospensioni per un utilizzo off road.|Mauro65| ha scritto:Diceva proprio un dirigente biemme (non rammento le parole esatte) che spesso la gente acquista la proiezione di ciò che vorrebbe essere o che vorrebbe fare, indipendentemente dal fatto che ci riesca o che ne trovi il tempo.Tourillo ha scritto:La gente con quella cifra compra un brand..un marchio..un'immagine..
E' uno dei motivi "virtuali" del successo del suv.
A me non interessa questo aspetto "immaginario", ma altri, concreti e "materiali"
Ecco perché nutro molti dubbi su cosa acquistare, allo stesso modo in cui non ho avuto alcuna incertezza quando ho preso il mio attuale ferro
flankker66 ha scritto:a me piacciono invece la captiva e l'honda,tiguan nemmeno per regalo lo prenderei :!:
Francamente trovo orribile (in relazione al prezzo, ovvio) la copertura della strumentazione (mi ricorda la mia vecchia Punto, solo che in quel caso sembrava fatta pure meglio).Fancar_ ha scritto:Secondo me la X1 sarà un pò penalizzata dal fatto di avere un cruscotto molto povero e un'atmosfera interna che senza il navigatore è simile a quella della serie 3 Touring, ovvero molto austera.
Fancar_ ha scritto:Secondo me la X1 sarà un pò penalizzata dal fatto di avere un cruscotto molto povero e un'atmosfera interna che senza il navigatore è simile a quella della serie 3 Touring, ovvero molto austera.BelliCapelli3 ha scritto:Per il tipo figo non è abbastanza figa e lussuosa, soprattutto dentro, dove c'è qualche dettaglio un po' cheap ( vedi fughe sulla consolle ).
Si ma io intendo il display che c'è nel cruscotto strumenti.|Mauro65| ha scritto:Francamente trovo orribile (in relazione al prezzo, ovvio) la copertura della strumentazione (mi ricorda la mia vecchia Punto, solo che in quel caso sembrava fatta pure meglio).
Quanto alla famosa turbativa da carenza di display, non mi tocca, per il mio uso il navi è tutto sommato inutile o quasi, e per le 2/3 volte all'anno che mi serve il Garmin omaggiatomi da Euronics due anni fa basta ed avanza .... dovessi viaggiare per lavoro ovvio che non metterei certo la ventosa
ok, quindi da scartare senza farsi troppe pippe mentaliflankker66 ha scritto:era quello nuovo. dico era perchè mia moglie ci ha fatto un incidente e lo abbiamo cambiato subito. per me è un'auto poco sicura o almeno ha una tenuta di strada scadente. a me piacciono invece la captiva e l'honda,tiguan nemmeno per regalo lo prenderei :!:
Non parlo di materiali, per me i materiali vanno bene sull'X1.flankker66 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Secondo me la X1 sarà un pò penalizzata dal fatto di avere un cruscotto molto povero e un'atmosfera interna che senza il navigatore è simile a quella della serie 3 Touring, ovvero molto austera.BelliCapelli3 ha scritto:Per il tipo figo non è abbastanza figa e lussuosa, soprattutto dentro, dove c'è qualche dettaglio un po' cheap ( vedi fughe sulla consolle ).
non tutti i fighi hanno i soldi!
la x1 offre una meccanica al top(cosa che non veniva offerta su x3 e lo sai bene) un certo blasone ed interni giovani ma minimal.
se ci avessero messo interni lussuosi sarebbe costata 2/5000 euro in + mangiando lo spazio alla futura x3.
insomma si chiama x1 perchè è il suv dei clienti livello serie1.
non dei clienti serie 3 o 5.
diciamo "il minimo sindacale"
scusa ma a che ti riferisci?flankker66 ha scritto:la x1 offre una meccanica al top(cosa che non veniva offerta su x3 e lo sai bene) un ...
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa