http://www.autoblog.it/post/24468/video-fifth-gear-prova-la-bmw-x1
Il commento al video non sembra esaltante...
Il commento al video non sembra esaltante...
una X5 è un'ottima scelta, ma anche la X3 a dire il vero. e non toccatemi la X6 che è la mia preferita (il senso ce l'ha, ma come dice Vasco si fatica a trovarlo).Fancar_ ha scritto:Queste trasmissioni di solito parlano bene solo delle auto sportive o sportiveggianti dalla Golf GTI o Megane RS ecc a salire di prezzo fino a Ferrari, Aston e Pagani ecc..
Le auto per comuni mortali e con rapporto peso potenza da famiglia vengono sempre criticate per qualcosa.
Te lo vedi Jeremy Clarkson che elogia una Golf 1.6 TDI?
Eppure è un'auto che fa il suo dovere e consuma poco.
Mi da fastidio questa moda di criticare i Suv a prescindere.
Ma il libero professionista o il piccolo imprenditore che in questo momento deve cambiare per forza macchina e non vuole prenderesi la Serie 5 vecchia è afflitta per ovvi motivi da super svalutazione, prendendosi un'X5 3.0d fa una scelta tanto scellerata ?
Acquista un'auto che comunque se ben usata fa i 12 km/l (non i 4 o i 5 come una supercar) tiene abbastanza il valore dell'usato, è comoda per la famiglia, per la vacanza, supera abbondantemente i limiti di velocità anche in curva....e ha un marchio prestigioso sul cofano ( alla fine chi più chi meno teniamo un pò tutti all'immagine....non mi si venga a dire altrimenti GTR per sempre).
skamorza ha scritto:una X5 è un'ottima scelta, ma anche la X3 a dire il vero. e non toccatemi la X6 che è la mia preferita (il senso ce l'ha, ma come dice Vasco si fatica a trovarlo).Fancar_ ha scritto:Queste trasmissioni di solito parlano bene solo delle auto sportive o sportiveggianti dalla Golf GTI o Megane RS ecc a salire di prezzo fino a Ferrari, Aston e Pagani ecc..
Le auto per comuni mortali e con rapporto peso potenza da famiglia vengono sempre criticate per qualcosa.
Te lo vedi Jeremy Clarkson che elogia una Golf 1.6 TDI?
Eppure è un'auto che fa il suo dovere e consuma poco.
Mi da fastidio questa moda di criticare i Suv a prescindere.
Ma il libero professionista o il piccolo imprenditore che in questo momento deve cambiare per forza macchina e non vuole prenderesi la Serie 5 vecchia è afflitta per ovvi motivi da super svalutazione, prendendosi un'X5 3.0d fa una scelta tanto scellerata ?
Acquista un'auto che comunque se ben usata fa i 12 km/l (non i 4 o i 5 come una supercar) tiene abbastanza il valore dell'usato, è comoda per la famiglia, per la vacanza, supera abbondantemente i limiti di velocità anche in curva....e ha un marchio prestigioso sul cofano ( alla fine chi più chi meno teniamo un pò tutti all'immagine....non mi si venga a dire altrimenti GTR per sempre).
ma la X1 non mi piace. e non tanto per l'estetica che resta soggettiva, quanto al fatto che mi ha dato l'impressione di perdere tutti i vantaggi di una vettura con il baricentro alto, anche se poco più della berlina, ovvero un abitacolo ampio ed un bagagliaio capiente. e non lo dico perchè comperando una tiguan sono tra quelli che "vorrei ma non posso" come ha scritto qualcuno, perchè è evidente che la X6 (che ribadisco mi fa lo stesso effetto che fa una donna al Califfo ) costa molto di più ma la comprerei subito se potessi, dunque non sono avvezzo a criticare le auto che non posso acquistare (peraltro la X1 ha un costo simile alla mia).
quanto al comportamento su strada non dico nulla perchè la mia è stata una prova statica.
Memento_Audi_Semper ha scritto:http://www.autoblog.it/post/24468/video-fifth-gear-prova-la-bmw-x1
Il commento al video non sembra esaltante...
Teo233 ha scritto:skamorza ha scritto:una X5 è un'ottima scelta, ma anche la X3 a dire il vero. e non toccatemi la X6 che è la mia preferita (il senso ce l'ha, ma come dice Vasco si fatica a trovarlo).Fancar_ ha scritto:Queste trasmissioni di solito parlano bene solo delle auto sportive o sportiveggianti dalla Golf GTI o Megane RS ecc a salire di prezzo fino a Ferrari, Aston e Pagani ecc..
Le auto per comuni mortali e con rapporto peso potenza da famiglia vengono sempre criticate per qualcosa.
Te lo vedi Jeremy Clarkson che elogia una Golf 1.6 TDI?
Eppure è un'auto che fa il suo dovere e consuma poco.
Mi da fastidio questa moda di criticare i Suv a prescindere.
Ma il libero professionista o il piccolo imprenditore che in questo momento deve cambiare per forza macchina e non vuole prenderesi la Serie 5 vecchia è afflitta per ovvi motivi da super svalutazione, prendendosi un'X5 3.0d fa una scelta tanto scellerata ?
Acquista un'auto che comunque se ben usata fa i 12 km/l (non i 4 o i 5 come una supercar) tiene abbastanza il valore dell'usato, è comoda per la famiglia, per la vacanza, supera abbondantemente i limiti di velocità anche in curva....e ha un marchio prestigioso sul cofano ( alla fine chi più chi meno teniamo un pò tutti all'immagine....non mi si venga a dire altrimenti GTR per sempre).
ma la X1 non mi piace. e non tanto per l'estetica che resta soggettiva, quanto al fatto che mi ha dato l'impressione di perdere tutti i vantaggi di una vettura con il baricentro alto, anche se poco più della berlina, ovvero un abitacolo ampio ed un bagagliaio capiente. e non lo dico perchè comperando una tiguan sono tra quelli che "vorrei ma non posso" come ha scritto qualcuno, perchè è evidente che la X6 (che ribadisco mi fa lo stesso effetto che fa una donna al Califfo ) costa molto di più ma la comprerei subito se potessi, dunque non sono avvezzo a criticare le auto che non posso acquistare (peraltro la X1 ha un costo simile alla mia).
quanto al comportamento su strada non dico nulla perchè la mia è stata una prova statica.
AMEN!!!!!parole sante!io per aver criticato l'X1 sono stato tra quelli del vorrei ma non posso,alla fine guido una GTD da 30000 euro e sono intenzionato ad aquistare una 123d che in assetto M e automatico arriva quasi ai 40000
il discorso che fai tu è perfetto che senso ha un auto alta se non va fuoristrada non è comoda e non ha bagagliaio?assolutamente a nulla,serve a sentirsi parte della grande famiglia dei suvvisti,serve a darsi un tono perchè la rav4 le nissan e compagnia bella sono dei cassoni mentre invece la X1 essendo BMw èun capolavoro di ingegneria motoristica,secondo me sarebbe necessaria un po più di obiettività nei giudizi di alcuni,vi ripeto immaginatevela con il marchio fiat......
Fancar_ ha scritto:Mi da fastidio questa moda di criticare i Suv a prescindere.
Ma il libero professionista o il piccolo imprenditore che in questo momento deve cambiare per forza macchina e non vuole prenderesi la Serie 5 vecchia è afflitta per ovvi motivi da super svalutazione, prendendosi un'X5 3.0d fa una scelta tanto scellerata ?
Acquista un'auto che comunque se ben usata fa i 12 km/l (non i 4 o i 5 come una supercar) tiene abbastanza il valore dell'usato, è comoda per la famiglia, per la vacanza, supera abbondantemente i limiti di velocità anche in curva....e ha un marchio prestigioso sul cofano ( alla fine chi più chi meno teniamo un pò tutti all'immagine....non mi si venga a dire altrimenti GTR per sempre).
Tourillo ha scritto:Adesso scommetto che vi (i BMWisti) arrabbierete, perchè troverete la mia definizione dell'X1 "sminuente"..però per me l'X1 ha un senso..perchè il serie3 è troppo basso..troppo stradale..troppo sportivo..e qui entra in gioco l'X1..che per come la vedo io, non è un SUV, non è un SAC, non è un CAZZ!.. :lol:
Per me l'X1 non è altro che un serie3 rialzato e ricarrozzato, anche interiormente..però va benissimo così, ha la sua utilità, perchè dove ci vai con un X1 2.0d, non ci vai con un 320xd, perchè come ho detto prima il serie3 è troppo basso ecc. ecc.
Quindi anche se l'X1 non è caratterizzato per il fuoristrada, chi se ne importa!..Non tutti hanno bisogno delle ridotte o delle sospensioni pneumatiche, a molti serve solo un'auto alta (ma non troppo) e con la trazione integrale..per affrontare una strada sterrata e magari anche innevata..come mi sembra di capire che succeda spesso a Mauro65..
agusmag ha scritto:Per la cronaca sulla neve non sembra che la X1 se la cavi molto meglio della Yeti (che è una Tiguan travestita)...
Autobild ne parla qui. L'articolo riguarda test invernali e include anche test sul riscaldamento dell'abitacolo....
http://www.autobild.de/artikel/der-grosse-auto-bild-wintertest_1032041.html?bild=67&now=02#mmg
Comunque, X1 terza, Yeti seconda e prima la A4 AllRoad.
Ovviamente è solo un test, però le prestazioni direi quasi allineate sulla neve delle tre auto (con la Yeti in mezzo) non mi sembra di vedere tutta questa inferiorità nello schema traversale e trazione integrale part-time (la Yeti monta l'Haldex di 4a generazione con differerenziale posteriore autobloccante al 100%).
La X1 potrà anche essere bella (a chi piace) e lussuosa, ma il leggittimo sospetto sulla differenza di prezzo rispetto ai risultati ottenuti è inevitabile.
FAUST50 - 3 giorni fa
Divergent - 1 minuto fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa