Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta 1.1 85cv GPL

Fiesta 1.1 85cv GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2293425434

    Utente_2293425434

    Iscritto:
    1548623773
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Carissimi, salve a tutti.
    ultimamente sto valutando l'acquisto di questa vettura, ma sono indeciso per quanto riguarda le prestazioni.
    mi spiego meglio.
    percorro circa 15000 km all'anno. ho valutato attentamente tutte le possibilità: 1.0 ecoboost a mio parere fantastico, ma con un consumo reale medio di 6lt/100km andrei a spendere circa 500€/annui in più per il carburante. il diesel sarebbe stato un'ottimo compromesso tra risparmio e prestazioni, ma date le ultime novità riguardo questo tipo di carburante a malincuore mi sento di doverlo escludere.
    restano le auto a doppia alimentazione, di cui non riesco ancora a digerire completamente la scarsa coppia motrice.
    qualcuno di voi ne ha una e mi sa dire come si comporta nell'uso quotidiano? abito in un paese di provincia in una zona abbastanza pianeggiante, in ogni caso secondo voi mi troverò a rimpiangere un'auto più potente ogni qualvolta che dovrò affrontare una minima salita o un sorpasso?
    inoltre da un po di tempo, vedo che le fiesta gpl sono sparite dai listini dei concessionari, anche se per sentito dire sarebbero ancora disponibili.
    se non fosse che il distributore di metano più vicino da casa sia a 14km, avrei optato per una polo 1.0 tgi, che essendo dotata di turbo sarebbe stata la mia scelta ideale.
    grazie a tutti
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Si secondo me ti pentiresti di non aver scelto l'ecoboost,sei proprio così sicuro di risparmiare col 1,1 ? guarda che a parità di richiesta prestazioni l'ecoboost beve meno ,poi invece se gli chiedi il massimo non sarà gratis , Il GPL questa alimentazione miracolosa sui consumi spesso fate i conti senza l'oste , ce lo dovrai dire dopo qualche anno se hai risparmiato,e non solo facendo i conti al rifornimento.Per finire la casa dichiara consumi più bassi dell'ecoboost
     
  3. Utente_2293425434

    Utente_2293425434

    Iscritto:
    1548623773
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie per la risposta. un buon punto di vista.
    prima di scrivere quel post ho comunque smanettato abbastanza e conti alla mano sono giunto alla conclusione che dopo 10-11 anni di vita, con una alimentazione gpl risparmierei circa 6000€ (si, in questo conto ho calcolato il maggior consumo dell'auto quando si va a gpl e la manutenzione aggiuntiva prevista per qualsiasi impianto gpl) rispetto al motore ecoboost, che ha una media di consumi reali sul sito spritmonitor pari a circa 6l/100km, ben lontani dai 4 promessi dalla casa. ecco dunque perchè mi preme piuttosto sapere la validità di questo 1.1 85cv
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Utente secondo me tu chiedi consigli ma hai già scelto ,ti auguro di trovarti bene ,ma mi permetto di suggerirti di fare bene i conti ,non so cosa hai messo nel conteggio ma metti in conto 11 Km con un litro di gpl e metti in conto anche la benzina si perchè consumerai anche quella 11 anni a 15000 km anno fanno 165000 e pensi di arrivarci senza rifare la testata ? te lo auguro.
     

Condividi questa Pagina