DareAvere(exTDI89) ha scritto:
Non vuoi tutte queste rogne? Semplicemente il cane non te lo prendi, non vedo dove sia il problema. Io che non voglio scocciature non ho nessun cane o altro animale...
|Mauro65| ha scritto:
La buonanima di mia suocera aveva una cagnetta, molto dolce e buona
Non si faceva un problema a girare con il sacchetto raccolglicacca, e quando andava in giro con suo marito sceglieva gli alberghi dog - welcome.
Se stava male, allo stesso modo in cui si pagava il medico, pagava il veterinario. Lo stesso per quant'altro necessario
In fin dei conti, non gliel'aveva mica ordinato il dottore di prendere una bestiola da compagnia
Non ho mai detto che il problema sia raccogliere la cacca o pagare le vaccinazioni: per quello che il mio peloso ha dato a me e alla mia famiglia sarà sempre un prezzo troppo piccolo da pagare, e lo faccio con gioia.
Quello che non sopporto è l'ingiustificata discriminazione e l'invenzione di ogni sorta di paletto, divieto, obbligo, regolamento, norma e via dicendo con il presunto scopo di colpire i sempre troppi padroni indisciplinati, ma con l'unico effetto di rendere la vita impossibile a chi decide di accogliere in casa correttamente e con amore una di queste bestiole (oltre naturalmente a quello di fare cassa...).
Per fare una carta d'identità spendi due lire di bollo e dieci minuti all'anagrafe. Per far applicare il microchip ad un cane O cerchi di prendere appuntamento con la ASL (ma si parla quasi sempre di tempi biblici) e paghi anche lì solo il bollo O, dovendo rientrare in tempi certi, lo fai applicare dal tuo veterinario, con una spesa non indifferente. Perché questa discriminazione?
Se ti rompi una gamba ti ricoveri, vieni operato e, quando le tue condizioni sono stabili, dimesso e mandato a casa senza spendere una fortuna. Se se la rompe il tuo cane paghi (caro) il ricovero, l'intervento, la convalescenza e tutte le cure di riabilitazione, medicinali salvavita compresi. Perché questa discriminazione?
Che mi si proibisca di far entrare il cane in luoghi dove si vende o somministra cibo lo posso anche capire, ma perché non può entrare con me alle poste? Hanno paura che azzanni una raccomandata?
Perché il mio cane non può fare il bagno nello stesso mare dove tuo figlio ha appena fatto pipì? Lui, per esempio, non la farebbe MAI in acqua...
Perché può salire sul bus SOLO a discrezione dell'autista? Perché sul treno deve chiedere il permesso a TUTTI gli altri occupanti dello scompartimento? Perché in aereo o in nave deve viaggiare da solo, nella stiva, in numero limitato, in gabbia e possibilmente anche sedato?
Perché, infine, se il mio cane fa pipì sulla ruota di un'auto io devo pagare una multa salatissima, ma se trovo quell'auto parcheggiata SUL marciapiede che DEVO percorrere col mio cane al padrone dell'auto non viene data la stessa multa?
Perché?