Civiltà? Quale civiltà?
Se hai la malsana idea di prenderti un cane devi:
- registrarlo all'anagrafe canina (a TUE spese)
- vaccinarlo contro malattie e parassiti (a TUE spese) a cadenza annuale quando non tutti i mesi
- pagare di tasca tua ogni eventuale costosissima terapia per qualsiasi malattia, indipendentemente dal grado di gravità della stessa, contragga la bestia.
- subìre ogni sorta di discriminazione (divieto di accesso alle poste, sui mezzi pubblici, alle spiagge, in ristoranti e hotel, nei centri commerciali, ai giardini pubblici, ecc... ecc...) in silenzio, poiché il cane è un lusso ed un problema squisitamente TUO.
- subìre ogni sorta di aggressione o improperio da parte di fobici, apprensivi, igienisti che in ogni occasione si sentono autorizzati a sfogare su di te e sul tuo animale le proprie frustrazioni.
- circolare come un clandestino senza permesso di soggiorno, munito di guinzaglio, museruola, paletta e sacchetti REGOLAMENTARI stando attento a) che non ti ammazzino la bestia schiacciandola per distrazione; b) che la bestia circoli sempre e soltanto nelle vicinanze di oggetti "schizzabili" (ma nessuno appone un cartello chessò, su un angolo di strada, con su scritto "qui il tuo cane può pisciare liberamente"); c) che non incrocino bambini, mamme con bambini, anziani con o senza bambini, ciclisti, skaters, ginnasti della domenica et similia e, nel caso, appiattirti velocemente verso il muro tirando via il peloso manco stessi portando a spasso un leone, o altrimenti beccarti se va bene uno sguardo di riprovazione, e se va male una ruotata o una pedata al peloso.
- scansare ogni genere di "regalo" altrui (comprese cicche, cartacce, vomitate, residui di cibo, gomme da masticare, chiazze di vernice o olio, cagate umane, immondizia varia, macchine parcheggiate alla cazzo di uomo) nella più completa indifferenza di chi, invece, è prontissimo a denunciarti all'FBI se non cacci subito sacchetto e paletta appena il tuo peloso si accuccia per farla o, apprendo adesso, schizza la ruota della macchina che magari ti ostruisce il passaggio pedonale.
- portare, quando ve ne sono, il cane a "sgambare" negli "appositi spazi recintati" (ovvero delle cloache a cielo aperto prive di ogni controllo e manutenzione) ove non sono ammessi i bambini.
- portare, se ne hai, i bambini a giocare nei giardinetti dove magari c'è fitto di pedofili e maniaci ma non sono ammessi A NESSUN TITOLO i cani, nemmeno con guinzaglio corto e museruola indossata.
- decidere, se hai un cane E un bambino, di volta in volta quale dei due lasciare a casa, o spartirti i compiti con il coniuge e fare così una bella passeggiata stile "separati in casa", salvo vedere cane e bambino incazzarsi come coguari perché non possono giocare insieme (come fanno invece normalmente a casa) e decidere di mandare tutti affanculo e tornartene a casa.
E poi qualcuno si domanda ancora perché la gente abbandona i cani in autostrada...
:evil: