Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat uno 1984 1100 benzina

Fiat uno 1984 1100 benzina | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    lo dicevo perchè sembra impossibile a 130mila km un disastro così, ma bisogna anche vedere come sono stati fatti, prima di tutto sono km certi? Se si magari girando molto in città ha moltissime ore di funzionamento, la mia l'avevo venduta a 125mila con 12 anni ed è ancora girata un bel pò senza problemi, il difetto più grosso che ricordo erano gli scriccholii del cruscotto intorno al quadro strumenti composto da un milione di pezzettini e il sedile guida ceduto nell'imbottitura ma riparato con 4 soldi...
     
  2. Ale9426

    Ale9426

    Iscritto:
    1627966791
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    90%città il restante 10 exurbana e poca autostrada diciamo 5 extraurbana e 5 autostrada. Sono certi l'auto è nostra da sempre a meno che il conta km non sia andato km fa ma ne dubito e come dite bene ha moltissime ore di utilizzo in città e con temperature bollenti
     
  3. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    …ed è vicina alle 40 candeline!, magari può avere un futuro come youngtimer e la sua quotazione salirà nel tempo.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    allora i 130mila equivalgono a 250 se non 300mila, se il ckm fosse non funzionante penso te ne saresti accorto...
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Sarò malfidato io, ma è come se un medico dicesse che il paziente è morto perché ha avuto un infarto, una trombosi ed un ictus, oltre ad essere stato morso da uno scorpione, il tutto contemporaneamente....
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    un pò lo penso anch'io...
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    Le Uno 55 di quegli anni avevano il 1116 della famiglia Lampredi monoalbero con 55 cavalli, poi nel 1985 o giù di lì compare la Uno 60 che aveva lo stesso motore, ma con carburatore doppio corpo e potenza che saliva a 58 cv.
    Con il restyling, il Lampredi esce di scena e compare la Uno 60 con motore 1108 fire, dotato di 57 cavalli. O per meglio dire il Lampredi resta solo nelle versioni 1372 aspirata (Uno 70) e sovralimentata (Uno turbo i.e.)
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    l'abbiamo già ampiamente detto prima...sicuro che il motore 128/ritmo sia di Lampredi, io sapevo la serie 124 con il bialbero
     
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Pur avendolo avuto, non ricordo che distribuzione avesse quel motore, catena o aste e bilancieri?
    Grazie
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    albero a camme in testa con cinghia e comando diretto delle valvole, praticamente il fire l'ha ereditato, non ci hai attaccato:emoji_blush::emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2022
  11. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.120
    Piaciuto:
    1.843
    Sono entrambi Lampredi, una è la famiglia monoalbero (1116-1301-1372-1498-1581-1596) che nasce con la 128 e poi trova spazio su Ritmo, Regata, Uno, Tipo, Tempra, Bravo e Stilo, l'altra è la famiglia bialbero (1438-1592-1585-1756-1995) che invece nasce qualche anno prima sulla 124 e poi viene montata su tutte le auto successive di segmento C-D-E come 131, 132, Croma, Thema ma anche Tipo e Tempra
     
  12. Ale9426

    Ale9426

    Iscritto:
    1627966791
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Aggiornamento: l'auto potrei ritirarla questa sera ma ho preferito farla tenere in officina cosi che la controlli bene e vi faccia mille giri con me per vedere come va dopo i lavori trascorso qualche giorno dall'esecuzione; ebbene spinterogeno nuovo e centralina nuova, candele ( salve) cavi no bobina nuova, carburatore pulito regolato, sull'anticipo non so cosa abbia fatto ma l'ha controllato sedi valvole riviste e salve valvole salve, sostituito olio per precauzione. L'abbiamo provata e va che è una bellezza, niente borbottii, niente saltellanti, niente puzza di benzina, niente scarico che sembra una trombetta. Costo totale 200 euro....
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    evviva, la uno è salva!! Sulla uno 55 non c'era nessuna centralina motore...penso comunque che la grana più grossa fosse nel carburatore data la puzza di benzina
     
  14. Ale9426

    Ale9426

    Iscritto:
    1627966791
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    2
    Puzza di benzina invivibile ci si intossicava a momenti
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    probabilmente c'era la valvola del galleggiante che non teneva più, ho letto che ha cambiato l'olio e ha fatto bene, sarà stata più benza che olio...
     

Condividi questa Pagina