SediciValvole ha scritto:mi dispiace che hanno premiato il Twinair,la prossima volta s'impegnano a produrre un motore ad aste e bilanceri 903cc e carburatore...così fanno vincere un motore VW.
mio papà aveva la 127 gialla con quel motore (1973) poi quando ha comprato la Tipo 1.4 è rimasto delusissimo. Adesso si diverte con la mia Y 1.2,gliela ricorda tantoAries.77 ha scritto:SediciValvole ha scritto:mi dispiace che hanno premiato il Twinair,la prossima volta s'impegnano a produrre un motore ad aste e bilanceri 903cc e carburatore...così fanno vincere un motore VW.
Anche il 903 ai suoi tempi mise in riga tutta la concorrenza fino a 1.3...
Non ce n'era per nessuno... 47cv di puro piacere...
mafalda ha scritto:per me il TwinAir resta una profonda delusione sul fronte consumi...
..è la stessa delusione per il 1.8 "valvetronic" BMW di qualche anno fa, tanto proclami, poi i consumi erano sempre quelli
SediciValvole ha scritto:mio papà aveva la 127 gialla con quel motore (1973) poi quando ha comprato la Tipo 1.4 è rimasto delusissimo. Adesso si diverte con la mia Y 1.2,gliela ricorda tantoAries.77 ha scritto:SediciValvole ha scritto:mi dispiace che hanno premiato il Twinair,la prossima volta s'impegnano a produrre un motore ad aste e bilanceri 903cc e carburatore...così fanno vincere un motore VW.
mafalda ha scritto:per me il TwinAir resta una profonda delusione sul fronte consumi...
..è la stessa delusione per il 1.8 "valvetronic" BMW di qualche anno fa, tanto proclami, poi i consumi erano sempre quelli
1.2 euro3 meno tappata della 4 o 5,ha una bella coppia in basso. Si perde semmai salendo di giri,lì effettivamente un 8 valvole da 60cv non può essere un fulmine.Aries.77 ha scritto:SediciValvole ha scritto:mio papà aveva la 127 gialla con quel motore (1973) poi quando ha comprato la Tipo 1.4 è rimasto delusissimo. Adesso si diverte con la mia Y 1.2,gliela ricorda tantoAries.77 ha scritto:SediciValvole ha scritto:mi dispiace che hanno premiato il Twinair,la prossima volta s'impegnano a produrre un motore ad aste e bilanceri 903cc e carburatore...così fanno vincere un motore VW.
Davvero gliela ricorda?
Io trovo che tra i due motori a livello di carattere ci sia l'abisso...
Tanto brillante il 903 quanto piatto il 1.2...
desmo1987 ha scritto:mafalda ha scritto:per me il TwinAir resta una profonda delusione sul fronte consumi...
Se ne sono accorti anche quelli del marketing: adesso tentano di spingere sul fronte delle prestazioni.
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa