Finalmente un nuovo proprietario della discussa Tipo…. sicuramente tra un po’ gireranno più Hybrid che Tjet come la mia…. intanto qui da me la versione restyling in tutte le varianti è una presenza… poco presente, pensavo che nel parcheggio della ditta dove lavoro (e non siamo pochi) potesse arrivare una sorellina alla mia, ma al momento resta esemplare unico…. e pensare che 10 anni fa eravamo in 3 ad avere la Bravo e se faccio un passo indietro c’erano addirittura 4 Palio!!!! In compenso di Golf in tutte le salse non mancano mai (con mio immenso dispiacere).
Penso che, considerando quanto costano le Hybrid, le Tipo più vendute resteranno le 1.000 3T, salvo flotte…..vedremo.
In merito alla diffusione delle Fiat, pensa che all’inizio degli anni ‘70 io avevo una 500 e poi una A112 Elegant, ma mia madre aveva una 127 verde pisello (allora il colore più in voga per quella macchina) e la usavo spesso anch’io, così avevamo costituito il “club delle 127 verdi”, perché l’avevano anche tre miei amici…….
Le Fiat allora erano diffusissime, penso il 50% delle vetture circolanti. Oggi ormai sono rare.
Fiat 127 ne ho avute ben 3. Dopo quella condivisa con mia madre, una Sport 70 cv nuova nel 1979 e infine nel 1984, quando mi sono laureato, mio padre mi regalò 1 milione di lire, io aggiunsi 300.000 lire e comprai una vecchia 127 come seconda macchina di famiglia (avevamo anche una Panda, prima condivisa con mia moglie).
La tenni per circa 2 anni, poi comprai l’Alfasud Sprint.