Quattroruote: Fiat 500X e Tipo Hybrid: prezzi, interni, motore, consumi - Quattroruote.it.
https://www.quattroruote.it/news/pr...ipo_hybrid_prezzi_interni_motore_consumi.html
Mi pare di capire che, a parità di motore tra tipo, 500x e renegade si salga ogni volta di 3000 euri.
Tra le tre preferirei Tipo, costa meno ed è più spaziosa. La plancia pure mi piace di più.
Certo la renegade attrae di più, ma a costi veramente esagerati
Finalmente il “leggi tutto” ha funzionato sul cell. e quindi ho letto il test.
Dopo la disamina sul sistema ibrido, sul quale già comunque si sapeva tutto, e sul quale si conferma la possibilità di fare manovre di parcheggio e anche “qualche centinaio di metri” in elettrico, il tester parla anche del motore termico da 130 cv.
“Bene anche il quattro cilindri. Visto che l’abbiamo menzionato, parliamo un po’ anche di lui, perché lo stesso quattro cilindri ha messo in mostra delle buone virtù: spinge bene già dai bassi regimi e poi si caratterizza per un carattere graduale e regolare lungo tutto l’arco d’erogazione. E anche se non ha certo caratteristiche sportive non ha mostrato nessun imbarazzo di sorta sui due modelli: lo confermano i numeri sullo 0-100 km/h (9 secondi netti nel caso della Tipo, 9,4 per la 500X), specchio di un carattere in linea con le aspettative nel’impiego quotidiano. Bene anche il doppia frizione, che innesta le marce fluido e veloce”.
manca l'elemento fondamentale e che poi è quello che ora automaticamente si associa alla definizione di ibrida, ma quanto consuma? Questo secondo me ancor di più per una vettura come la Tipo che immagino per antonomasia sia una vettura tutto fare indirizzata alla famiglia e a chi vuole una vettura per i più ampi utilizzi.
Per una vettura come la tipo ci vorrebbe una gpl a prezzo chiaro ben sotto i 20k euro, non la fanno infatti le vendite sono in caduta libera ormai insignificante in italia/eu.manca l'elemento fondamentale e che poi è quello che ora automaticamente si associa alla definizione di ibrida, ma quanto consuma? Questo secondo me ancor di più per una vettura come la Tipo che immagino per antonomasia sia una vettura tutto fare indirizzata alla famiglia e a chi vuole una vettura per i più ampi utilizzi.
Per una vettura come la tipo ci vorrebbe una gpl a prezzo chiaro ben sotto i 20k euro, non la fanno infatti le vendite sono in caduta libera ormai insignificante in italia/eu.
Questo motore diventa interessante da 500x in su, su renegade i consumi, a parte autostrada, da prova di quattroruote sono più che buoni.
E stata... Si sono vendute...In Italia nel 2021 è stata la più venduta segmento C non suv, nel 2022 vedremo.
Come Europa si vende molto bene, ovviamente, in Turchia con il nome di Aegea.
In 6 anni circa ne sono state vendute circa 800.000, il che per una C hatchback non è male.
E stata... Si sono vendute...
In turchia invece come egea va benissimo.
Comunque, se all'atto pratico si riesce ad ottenere un quasi full hybrid con costi minimi ( costi vivi per il produttore intendo, non prezzo di vedita) si potrebbe immaginare che la tecnolgia sia utilizzata anche da altre case a sovrapprezzo più modesto.
So che fiat per il diesel tirò fuori delle cose usate da tutti poi.
No?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa