Dipende tra che auto fai il paragone, ad esempio una delle poche C non suv ancora molto ambite come abitabilità,accessibilità e bagagliaio è a livello di una B non suv, una delle meno ambite le tipo all'opposto è al top come abitabilità,accessibilità e bagagliaio.No, scusa, ma prova a salire su un B-SUV e su una berlina segmento C e poi mi dici. C'è una differenza di spazio in favore della berlina che proprio non c'è paragone.
Gran parte delle B-Suv misurano tra i 420 ed i 430cm, contro i 430-440 delle segmento C.Ma la T-ROC è lunga 4.25, praticamente uguale alla Golf. Se è segmento C una lo è anche l'altra.
ma sono l'unico a pensare che un baule sviluppato in altezza sia scomodo e molto meno sfruttabile?.
Poi la maggior altezza della T-Roc consente di avere un baule piu' capiente.
Dipende da che vuoi fare e che ci vuoi caricare.ma sono l'unico a pensare che un baule sviluppato in altezza sia scomodo e molto meno sfruttabile?
Gran parte delle B-Suv misurano tra i 420 ed i 430cm, contro i 430-440 delle segmento C.
Quindi la maggior altezza dei primi, normalmente compensa la minor lunghezza.
Non cambia una beata fava come accessibilità e come posto guida vero?Eh, ma poi qualcuno giunge a errate conclusioni perché fa paragoni errati.
Si paragoni per lunghezze uguali e si scoprirà che tra SUV e berlina non cambia una beata fava, a meno di qualche decina di litri in più nel bagagliaio a favore del SUV.
come capita, mica sempre uguali.Dipende da che vuoi fare e che ci vuoi caricare.
.
Gran parte delle B-Suv misurano tra i 420 ed i 430cm, contro i 430-440 delle segmento C.
Quindi la maggior altezza dei primi, normalmente compensa la minor lunghezza.
La t cross pianale mqb golf ecc a tutti gli effetti, la t cross mqb semplificato ad esempio non predisposto per la trazione integrale.VW ha una gamma leggermente anomala per le UV dato che ha 2 vetture costruite su meccanica golf entrambe piuttosto compatte tali da esser confuse in quale segmento rientrano. La T roc come lunghezza è in linea con molte BUV ma a livello prezzi siamo quasi verso le C. Non ha molta distanza con la T Cross a livello di lunghezza esterna sarebbero classificabili come BUV ma la Troc dovrebbe essere una CUV. Così anche il tiguan piuttosto compatto per esser DUV.
In linea di massima concordo con andreaci75, le C berline sono più spaziose, specie se il BUV in gamma è ricavato dalla B in gamma senza modifiche particolari al passo.
Anche come bagagliaio io preferisco lo standard lungo piuttosto che tanti litri ma alto.
La t cross pianale mqb golf ecc a tutti gli effetti, la t cross mqb semplificato ad esempio non predisposto per la trazione integrale.
Ma io ho fatto un viaggetto con t roc non l'ho trovata meno spaziosa e meno pratica di giulietta che di suo è già più grande dentro di molto c non suv attuali.
Dipende da che vuoi fare e che ci vuoi caricare.
Cmq a parte le tipo, ormai quasi tutte le C non suv hanno una impostazione bassa, sportiveggiante e non molto accessibile, cose che forse a noi appassionati da forum piacciono ma che poi chi acquista e "vive" veramente un'auto non apprezza e magari preferisce appunto una suv B che come misure è inferiore.
theCat - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa