Merutoka ha scritto:Secondo voi conviene?
Fare a meno di comprare l'auto e chiamare un taxi ogni volta che devi andar via? Si.
Merutoka ha scritto:Secondo voi conviene?
sai che la mia seconda auto farei un pensierino al car sharing ? se solo fosse più diffuso....Grattaballe ha scritto:Merutoka ha scritto:Secondo voi conviene?
Fare a meno di comprare l'auto e chiamare un taxi ogni volta che devi andar via? Si.![]()
Con 6000 km annui c'è gente che fa il diesel ma non ha senso. 3000 euro sono una enormità e per me ci vogliono ben più di 8 anni per il punto di pareggio.Merutoka ha scritto:Salve. Sarei interessato all'acquisto della nuova fiat tipo 5 porte versione lounge. Però sono molto indeciso se prendere il 1.4 95CV benzina o il 1.3 95CV diesel e visto che tra i due motori, la differenza di prezzo è di 3000, mi sono messo a fare due conti e vorrei un vostro parere. Ovviamente so che, per molti fattori, i calcoli non potranno essere precisi al 100%, ma possono servire a farmi un idea:
-Percorro circa 5200km l'anno, arrotondando 6000km.
-Il costo del carburante (nella mia zona) è di 1,38 euro per la benzina e 1,18 per il diesel
-i consumi dichiarati (per quanto veritieri) sono di 7,7Lx100km per il benzina e 4,3Lx100km per il diesel, entrambi ciclo urbano
Facendo due conti mi ci vorrebbero circa 640 euro di benzina l'anno contro i circa 300 euro di diesel per una differenza di 340 euro l'anno. Ci metterei, percorrendo solo 6000km l'anno, circa 8 anni per recuperare i 3000 euro spesi in più per il diesel. Secondo voi conviene?
Knowledge ha scritto:Conosco persone che hanno comprato la Panda a metano e fanno 8mila chilometri l'anno... :lol: :lol:![]()
![]()
ho tenuto 8 anni una C4 a gasolio con la quale ho percorso, mediamente 8000 km/anno e l'ho da poco sostituita con un'auto a benzina, di classe superiore. Ma il vecchio diesel era molto più omogeneo e sfruttabile. E non ha mai dato problemi![]()
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa