Ottimo acquisto, complimenti anche da parte mia!
Per curiosità, la Golf cabrio del pargolo è usata come 'storica' con uscite centellinate o funge da 'vera' terza auto?Al rientro dalla pausa ferragostiana, dovrei definire per la Tipo
L'auto sarà usata principalmente da mio figlio e mia moglie per uso urbano, a supporto della kuv, e per gli spostamenti a corto e medio raggio extraurbani
Al rientro dalla pausa ferragostiana, dovrei definire per la Tipo
L'auto sarà usata principalmente da mio figlio e mia moglie per uso urbano, a supporto della kuv, e per gli spostamenti a corto e medio raggio extraurbani
Elementi decisivi nella scelta sono stati, il prezzo conveniente (ovviamene), il fatto che sia sostanzialmente nuova, la buona disponibilità di spazio (in famiglia siamo in 5), ed anche la relativa semplicità dei comandi non eccessivamente digitalizzati (un grosso plus a mio modo di vedere)
Anche la motorizzazione mi ha solleticato, e sono curioso di provare questa interpretazione Fiat del ciclo miller
![]()
Stellantis - 1.5 e-Hybrid: è lui il "nuovo" Fire?
Il full hybrid portato al debutto dalle Jeep Renegade e Compass potrebbe diventare uno dei motori più diffusi del costruttore: ecco tutti i suoi dettagli tecniciwww.quattroruote.it
Ci rivediamo a settembre ...
![]()
![]()
![]()
Per curiosità, la Golf cabrio del pargolo è usata come 'storica' con uscite centellinate o funge da 'vera' terza auto?
Ottimo! Anche a me piace quel motore, che poi è lo stesso della Tonale, senza la versione da 160 cv. A me comunque fino al segmento C piacciono di più hatchback piuttosto che 3 volumi.
Però è costruita in Turchia mi pare, quindi di Made in Italy c’è il motore e stop.Bene, è il modello più bello secondo me. È una macchina dalla qualità costruttiva ottima, soprattutto gli interni e ha un gran motore ibrido fatto in Italia. È l'ultima macchina Fiat vera (FCA Italy è riportato ancora anche nel libretto e negli adesivi interni), non te ne pentirai. Non ha niente a che vedere con la roba stellantis prodotta dopo. Dentro tutto è marchiato Mopar, non PSA. Il canto del cigno di Fiat.
I difetti che ho ricontrato io sono qualche difficoltà nei parcheggi più complicati (è una macchina lunga) e il fatto che (come tutte le Fiat) per regolare i fari bassi in modo che non accechino chi viene dall'altra corsia devi mettere su 3 l'impostazione e non su 0. Fine.
Però è costruita in Turchia mi pare, quindi di Made in Italy c’è il motore e stop.
Ne ho avuta una a noleggio per un weekend 2 anni fa, station e diesel.
Potrà sembrare robusta, ma già il tendalino era ko ( auto con 1000 km), cambio manuale pastoso e non proprio ben definito, infotainment bloccato sulla modalità scura ( infatti inutilizzabile con la luce del giorno, ho smanettato col libretto digitale ma nulla). I consumi non erano eccezionali.
Aggiungo che internamente sembra un auto molto più anziana come progettazione di quanto indichi il debutto.
La prenderei solo come mulo, se ti serve un auto da “maltrattare” di cui non ti frega nulla.
E' esattamente il motivo per cui ho sostituito la Getz della mamma, fare il pendolare con le vecchiette che ho io non sarebbe stato molto saggio...Il nodo è proprio questo, se pur con moderazione, da un po di mesi viene usata sia come storica e per il tempo libero, sia come auto di "emergenza" quando le altre sono utilizzate; emergenza che è diventata una "costanza"
In pratica come siamo messi ora, con mio figlio che fà pratica in uno studio (oltre ad avere le sue attività tra palestra, judo e pianoforte), la tipologia di lavoro mia e di mia moglie, senza dimenticare la "necessità" di scarrozzare le bimbe in tempi compatibili con gli impegni quotidiani, una terza auto fà molto comodo
Piuttosto che "massacrare" le storiche con un utilizzo quotidiano, preferisco piuttosto toglierle, perchè la mia parte razionale spesso prevale sulla passionale
L'XK ad onor del vero è affidabilissima, ma l'utilizzo urbano non è certo la sua destinazione. La golf invece, che avrebbe le caratteristiche per l'utilizzo richiesto, ha 34 anni ed è meglio non caricarla troppo
Attendiamo report!
Chiaro , ai 18200 € della 4 porte diesel è un affare, sapendo i limiti del progetto (cioè una world car fatta non proprio all'avanguardia). Ma se passi all'usato fresco, come consigliato da qualcuno, c'è decisamente una gamma di auto più moderne ed affidabili (le giapponesi tanto per dire)
Sulla durata nel tempo non te lo so dire, so solo che sedendomi dentro sa proprio di Fiat, come sapeva di fiat la 500 che ho guidato, la Panda sostitutiva e la mia vecchia Marea weekend.
E' esattamente il motivo per cui ho sostituito la Getz della mamma, fare il pendolare con le vecchiette che ho io non sarebbe stato molto saggio...
Attendiamo report!
NON PENSARCI NEMMENO!!!!!valuto se tenere l'XK;
Se è verde con gli interni chiari, o color tabacco, la prendo io.se tenere l'XK
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa