Questione di opinioni e di cosa si confronta: per me una Toyota usata di 3-4 anni resta più affidabile e duratura di una Fiat nuova.
Ok
Grazie per la tua opinione
Questione di opinioni e di cosa si confronta: per me una Toyota usata di 3-4 anni resta più affidabile e duratura di una Fiat nuova.
Ma è la sedan quella che hai visto?![]()
Questa è alla luce naturale ed è data anche lei come blu oceano
![]()
Questa è alla luce naturale ed è data anche lei come blu oceano
Ah ecco, era una questione di luce, sembrava un po' smorto, così va bene. Vero, ma questa è una sedan, tu hai preso la hatchback giusto?
Ma è la sedan quella che hai visto?
Bene, è il modello più bello secondo me. È una macchina dalla qualità costruttiva ottima, soprattutto gli interni e ha un gran motore ibrido fatto in Italia. È l'ultima macchina Fiat vera (FCA Italy è riportato ancora anche nel libretto e negli adesivi interni), non te ne pentirai. Non ha niente a che vedere con la roba stellantis prodotta dopo. Dentro tutto è marchiato Mopar, non PSA. Il canto del cigno di Fiat.No è una 5 porte quella nelle foto sopra. La 4p l'ho messa per il colore
Bene, è il modello più bello secondo me. È una macchina dalla qualità costruttiva ottima, soprattutto gli interni e ha un gran motore ibrido fatto in Italia. È l'ultima macchina Fiat vera (FCA Italy è riportato ancora anche nel libretto e negli adesivi interni), non te ne pentirai. Non ha niente a che vedere con la roba stellantis prodotta dopo. Dentro tutto è marchiato Mopar, non PSA. Il canto del cigno di Fiat.
I difetti che ho ricontrato io sono qualche difficoltà nei parcheggi più complicati (è una macchina lunga) e il fatto che (come tutte le Fiat) per regolare i fari bassi in modo che non accechino chi viene dall'altra corsia devi mettere su 3 l'impostazione e non su 0. Fine.
Io la vedo nel lungo termine 10-15 anni e secondo me non c'è confronto su molti aspetti: durata dei materiali degli interni, condizioni dei sedili, carrozzeria in generale, ecc. Neanche sto a menzionare l'affidabilità generale, intesa non solo come guasti meccanici e del powertrain, ma anche altri problemi minori come plastiche che si staccano, manopole che restano in mano, tetti che si scollano, e più in generale tutti quei problemi che rientrano nel decadimento degli interni, perché è sottinteso che non c'è confronto. Poi se uno cambia l'auto dopo 4-5 anni è un altro discorso. In ogni caso già il fatto che è mild hybrid per me è un deal breaker. Comunque non voglio turbare il tuo entusiasmo per la tipo, ma non credo che tu stia cercando solo giudizi lusinghieri sulla tipo e mi scuso se sono troppo drastico. In fondo questa è la mia opinione personale per come spenderei 18.000 euro che sono tanti soldi e tutti insieme. Del resto ne ho spesi 21.000 4 mesi fa per un' auto di 5 anni senza il minimo dubbio anche perché di nuovo ci veniva solo una segmento A allo stesso prezzo. In ogni caso al tuo posto non mi limiterei a guardare solo la Corolla, ma guarderei anche a Hyundai, Kia, Honda, Skoda se ci fosse qualcosa.
Ah ecco, era una questione di luce, sembrava un po' smorto, così va bene. Vero, ma questa è una sedan, tu hai preso la hatchback giusto?
Come non detto quello della 4 porte dovrebbe essere il blu vento
![]()
Nuova Fiat Tipo - Berlina sportiva | Fiat IT
Scopri Fiat Tipo: la berlina sportiva ed elegante, con tecnologia avanzata, display touchscreen e design raffinato. Esplora versioni, colori e caratteristiche.www.fiat.it
Peccato perchè molto più bello per me
Per quanto apprezzi il powertrain ibrido di Toyota, sui materiali non avrei le medesime certezze. Ho visto di recente alcune Corolla usate in concessionaria, la plancia sembra fatta molto bene ma il pomello del cambio automatico si deteriora assai precocemente. E parliamo, appunto, di un cambio automatico, quindi di una leva che non si aziona così frequentemente, su auto mediamente recenti. Ho una Tipo con oltre 8 anni di età, cambio manuale, eppure gli interni sono perfetti, per quanto le plastiche della plancia non siano particolarmente raffinate. E pure i sedili sono perfetti e comodi, anche nei lunghi viaggi. La Corolla ha spazio ridotto sul sedile posteriore e nel vano bagagli, aspetti su cui la Tipo 5p eccelle. Insomma, dipende dalle esigenze di ciascunoIo la vedo nel lungo termine 10-15 anni e secondo me non c'è confronto su molti aspetti: durata dei materiali degli interni, condizioni dei sedili, carrozzeria in generale
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa