Questione di opinioni e di cosa si confronta: per me una Toyota usata di 3-4 anni resta più affidabile e duratura di una Fiat nuova.
Ok
Grazie per la tua opinione
Questione di opinioni e di cosa si confronta: per me una Toyota usata di 3-4 anni resta più affidabile e duratura di una Fiat nuova.
Ma è la sedan quella che hai visto?![]()
Questa è alla luce naturale ed è data anche lei come blu oceano
![]()
Questa è alla luce naturale ed è data anche lei come blu oceano
Ah ecco, era una questione di luce, sembrava un po' smorto, così va bene. Vero, ma questa è una sedan, tu hai preso la hatchback giusto?
Ma è la sedan quella che hai visto?
Bene, è il modello più bello secondo me. È una macchina dalla qualità costruttiva ottima, soprattutto gli interni e ha un gran motore ibrido fatto in Italia. È l'ultima macchina Fiat vera (FCA Italy è riportato ancora anche nel libretto e negli adesivi interni), non te ne pentirai. Non ha niente a che vedere con la roba stellantis prodotta dopo. Dentro tutto è marchiato Mopar, non PSA. Il canto del cigno di Fiat.No è una 5 porte quella nelle foto sopra. La 4p l'ho messa per il colore
Bene, è il modello più bello secondo me. È una macchina dalla qualità costruttiva ottima, soprattutto gli interni e ha un gran motore ibrido fatto in Italia. È l'ultima macchina Fiat vera (FCA Italy è riportato ancora anche nel libretto e negli adesivi interni), non te ne pentirai. Non ha niente a che vedere con la roba stellantis prodotta dopo. Dentro tutto è marchiato Mopar, non PSA. Il canto del cigno di Fiat.
I difetti che ho ricontrato io sono qualche difficoltà nei parcheggi più complicati (è una macchina lunga) e il fatto che (come tutte le Fiat) per regolare i fari bassi in modo che non accechino chi viene dall'altra corsia devi mettere su 3 l'impostazione e non su 0. Fine.
Io la vedo nel lungo termine 10-15 anni e secondo me non c'è confronto su molti aspetti: durata dei materiali degli interni, condizioni dei sedili, carrozzeria in generale, ecc. Neanche sto a menzionare l'affidabilità generale, intesa non solo come guasti meccanici e del powertrain, ma anche altri problemi minori come plastiche che si staccano, manopole che restano in mano, tetti che si scollano, e più in generale tutti quei problemi che rientrano nel decadimento degli interni, perché è sottinteso che non c'è confronto. Poi se uno cambia l'auto dopo 4-5 anni è un altro discorso. In ogni caso già il fatto che è mild hybrid per me è un deal breaker. Comunque non voglio turbare il tuo entusiasmo per la tipo, ma non credo che tu stia cercando solo giudizi lusinghieri sulla tipo e mi scuso se sono troppo drastico. In fondo questa è la mia opinione personale per come spenderei 18.000 euro che sono tanti soldi e tutti insieme. Del resto ne ho spesi 21.000 4 mesi fa per un' auto di 5 anni senza il minimo dubbio anche perché di nuovo ci veniva solo una segmento A allo stesso prezzo. In ogni caso al tuo posto non mi limiterei a guardare solo la Corolla, ma guarderei anche a Hyundai, Kia, Honda, Skoda se ci fosse qualcosa.
Ah ecco, era una questione di luce, sembrava un po' smorto, così va bene. Vero, ma questa è una sedan, tu hai preso la hatchback giusto?
Come non detto quello della 4 porte dovrebbe essere il blu vento
![]()
Nuova Fiat Tipo - Berlina sportiva | Fiat IT
Scopri Fiat Tipo: la berlina sportiva ed elegante, con tecnologia avanzata, display touchscreen e design raffinato. Esplora versioni, colori e caratteristiche.www.fiat.it
Peccato perchè molto più bello per me
zagoguitarhero - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa