Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat SEICENTO ridotta a rottame --> come sbarazzarsene senza perderci altri soldi

Fiat SEICENTO ridotta a rottame --> come sbarazzarsene senza perderci altri soldi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. franbisc

    franbisc

    Iscritto:
    1497468622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, come da titolo ho una fiat seicento del 2001 con 108000 km. Quindi già di per se vale quasi 0. Aggiungeteci che causa guarnizione di testata bruciata che ha danneggiato il motore ora è da buttare. Aggiungeteci anche che la carrozzeria è rovinata (la vernice lucida ha ceduto quasi dappertutto ed è molto rovinata). Chiaramente è da demolire. Ora mi chiedevo: qual è il metodo più indolore ed economico per sbarazzarsene? Affidandomi ad una compagnia di demolizione spenderei circa 130 euro a Bologna. Inoltre mi sono imbattuta su un sito, "noicomprimoauto" che promette di affibiarsi tutti i costi e le procedure di demolizione gratis. Avete esperienze in materia? C'è qualche altra opzione che non ho considerato?
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Benvenuta/o
    Lascia perdere quel sito, ti fanno perdere solo tempo, poi la devi rottamare, se intendi sostituirla la puoi usare come condizione per avere un ulteriore sconto.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    No, la soluzione migliore è pagare le 130€.
     
  4. franbisc

    franbisc

    Iscritto:
    1497468622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    In che senso? dici che non é vero che si accollano la demolizione gratis? Specifico che io non ho intenzione di venderla a loro per guadagnarci qualcosa, ma semplicemente affidargli la demolizione
     
  5. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Secondo te fanno il lavoro "gratis"? Prova e poi rendici partecipi di come è andata.

    Se hai tempo puoi leggerti questa discussione del 2016 sempre sul tema.
    http://forum.quattroruote.it/threads/xxxxx-una-presa-in-giro.102610/
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Quoto: Conviene usarla per avere uno sconto rottamazione, non hai nessuno in famiglia che deve comprare una prima auto nuova?
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    guarda che neanche il cane muove la coda x niente...non fidarti: ci sono di mezzo cancellazioni varie di documenti, che se non sono ben fatte, qualcuno ti tirerà in ballo
     
  8. franbisc

    franbisc

    Iscritto:
    1497468622
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Potrebbe essere perché quello che per me é un rottame inutilizzabile a loro potrebbe fruttare ancora un centinaio di euro smontandola e rivendendone i pezzi. In piú ho pensato che potrebbero avere incentivi o cose del genere e quindi demolirla alla fine a loro costerebbe molto meno che al privato
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    immagini a quanto dovrebbero vendere i pezzi per ripagarsi il lavoro? più i quasi 150 € x la demolizione?
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    No, lo escluderei. Questi prendono delle auto e le mettono "all'asta" su un loro circuito a livello europeo, aste cui accedono dei commercianti che operano sul mercato dell'usato. La quotazione vera e propria viene anzi effettuata tramite l'asta in tempo reale, e tu prendi quel che ti viene dato. Va da sè che una seicento con motore da rifare e con carrozzeria sfatta non possa rappresentare un'affare per nessuno, o la tieni per lo "sconto rottamazione" concesso da qualche concessionario oppure te ne liberi a tue spese.
     
  11. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Nella mia zona ci sono demolitori che acquistano il rottame (se proprio rottame non è) oppure ti scontano le spese di demolizione, sempre se vedono la possibilità di rivendere qualche componente ancora in buono stato.
    Nel bolognese ce ne sono diverse, contattale tutte e senti che ti dicono, magari inviando le foto del mezzo riescono all'istante a farti "il prezzo".
     

Condividi questa Pagina