si ma posso però contestare questa cosa politica commerciale??confonte i clienti, ammazza le quotazioni dell'usato e credo sia anche poco seria....le vw quello costano e quello lo paghi...la follia di quel marchio per me sono i tempi d'attesakanarino ha scritto:Si ma calcola che sulla Evo minimo 3.000? di sconto (senza permuta) te li fanno, sulla Vw te li puoi anche sognarebludiesel ha scritto:ti quoto pero' per la g.punto evo 1.3 95 cv ci vogliono 18000 euros che mi sembrano un po troppi![]()
difetto che ha afflitto le Gpunto prodotte nei primi mse...a un mio amico è successo ( Gpunto dynamic 5p MJ nov 2005)...l'ha messa a posto con lo svitol...la macchina oggi ha 90mila Km e fin'ora è sempre andata come un orologioferrets ha scritto:Fancar_ ha scritto:A parte le mostrine, parlo proprio del meccaniscmo interno.kanarino ha scritto:"Apertura delle porte"? e che hanno di particolare, si aprono appena poggi la mano? parli di "mostrine"....
Sulla Punto il movimento della maniglia è legnoso come la leva di un freno di bicicletta in cui si è ossidato il cavo dentro la guaina!![]()
e sono moltissimi i casi di maniglie delle porte posteriori che rimangono bloccate, o che per aprirle bisogna essere degli Hulk
per te pagare una Polo accessoriata quanto una Golf non è un furto? evidentemente la pensiamo in maniera differente, ma rispetto le tue opinioni...La follia di quel marchio per me è il prezzo (eccessivo), quello che offrono come dotazione di serie, e la possibilità di personalizzazione che su alcune vetture è molto limitata.giuliogiulio ha scritto:si ma posso però contestare questa cosa politica commerciale??confonte i clienti, ammazza le quotazioni dell'usato e credo sia anche poco seria....le vw quello costano e quello lo paghi...la follia di quel marchio per me sono i tempi d'attesa
kanarino ha scritto:Se guardavo il listino la mia Gp Sport non me la compravo...sono andato in giro per i preventivi ed una volta messo seduto dal concessionario le cose sono cambiate...ed un'auto che di listino mi veniva 19.650? me l'hanno lasciata a 16.600? (senza permuta e senza rottamazione)bludiesel ha scritto:ma il prezzo si riferisce gia' alla versione emotion ma puoi anche aggiungere optional ed il prezzo puo' arrivare a 20000 euros se non si sta attenti e credo che lo sconto preveda la rottamazione di un'auto e' una bella auto ma sono tanti gli euro che ci vogliono![]()
![]()
![]()
Nessuno abbassa i listini ufficiali, i motivi sono due:eugenio62 ha scritto:Non capisco perchè in Fiat non si abbassino i listini ufficiali....tanto lo sconto lo fanno anche, quasi, se non lo chiedi.
E da quando farebbero in India le Polo, per giunta quelle destinate al mercato europeo?eugenio62 ha scritto:Bisogna dire però che la Polo ha abbassato i prezzi rispetto ad un tempo....forse da quando la producono in India
Per l'estetica ( esterna).....GP vecchia due spanne superiore alla Polo....GP nuova, mi dispiace ma siamo lì...una anonima l'altra barocca.
Non concordo sul fatto della Evo, ma rispetto le tue opinioni ed ognuno ha i suoi gusti.modus72 ha scritto:Esteticamente la GP "vecchia" era ALMENO due spanne sopra tutta la concorrenza, di qualsiasi marca, esattamente come la EVO è due spanne sotto...
giuliogiulio ha scritto:si ma posso però contestare questa cosa politica commerciale??confonte i clienti, ammazza le quotazioni dell'usato e credo sia anche poco seria....le vw quello costano e quello lo paghi...la follia di quel marchio per me sono i tempi d'attesakanarino ha scritto:Si ma calcola che sulla Evo minimo 3.000? di sconto (senza permuta) te li fanno, sulla Vw te li puoi anche sognarebludiesel ha scritto:ti quoto pero' per la g.punto evo 1.3 95 cv ci vogliono 18000 euros che mi sembrano un po troppi![]()
eugenio62 ha scritto:Bisogna dire però che la Polo ha abbassato i prezzi rispetto ad un tempo....forse da quando la producono in India![]()
no aspetta forse nn mi sono spiegato....la punto evo costa tranquillamente 18mila euro e una polo analoga ha un prezzo di listino molto simile...quello che io non condivido è la politica commerciale di fiat ( ma abnche di opel renault o peugeot) di avere questi listini e poi di praticare grossi sconti....non sarebbe meglio, più corretto, più trasparente avere un prezzo di litino direttamente più basso?!?tutto qui...nessun paraganone con golf, e nessun accenno alla personalizzazione...quello non c'entra nullakanarino ha scritto:per te pagare una Polo accessoriata quanto una Golf non è un furto? evidentemente la pensiamo in maniera differente, ma rispetto le tue opinioni...La follia di quel marchio per me è il prezzo (eccessivo), quello che offrono come dotazione di serie, e la possibilità di personalizzazione che su alcune vetture è molto limitata.giuliogiulio ha scritto:si ma posso però contestare questa cosa politica commerciale??confonte i clienti, ammazza le quotazioni dell'usato e credo sia anche poco seria....le vw quello costano e quello lo paghi...la follia di quel marchio per me sono i tempi d'attesa
si ma è un problema che affligge da sempre tutta la gamma del gruppo vw...non è il caso di questa polo il primo....la golf IV si faceva aspettare 8mesi...la passat nel 2000-2001 anche l'A3 non ne parliamo....PDEsandro ha scritto:giuliogiulio ha scritto:si ma posso però contestare questa cosa politica commerciale??confonte i clienti, ammazza le quotazioni dell'usato e credo sia anche poco seria....le vw quello costano e quello lo paghi...la follia di quel marchio per me sono i tempi d'attesakanarino ha scritto:Si ma calcola che sulla Evo minimo 3.000? di sconto (senza permuta) te li fanno, sulla Vw te li puoi anche sognarebludiesel ha scritto:ti quoto pero' per la g.punto evo 1.3 95 cv ci vogliono 18000 euros che mi sembrano un po troppi![]()
Salve a tutti, non vorrei sembrare provocatorio ,ma probabilmente i lunghi tempi di attesa sono dovuti al fatto che ne vendono molte anche nel resto d' Europa e la fabbrica non riesce a soddisfare la richiesta. La Punto ( che mi piace ) non so quanto vende all' estero...
Fancar_ ha scritto:eugenio62 ha scritto:Bisogna dire però che la Polo ha abbassato i prezzi rispetto ad un tempo....forse da quando la producono in India![]()
In India non la producono per il mercato europeo.
In Cina producono anche la serie 5 e serie 7 se è per questo; sono destinate al mercato locale.
l'estetica è sempre soggettiva: trovo la punto evo (nei giusti colori) più accattivante della gpunto e soprattutto più pratica (con protezioni alla carrozzeria, sempre utili in una utilitaria).modus72 ha scritto:Nessuno abbassa i listini ufficiali, i motivi sono due:eugenio62 ha scritto:Non capisco perchè in Fiat non si abbassino i listini ufficiali....tanto lo sconto lo fanno anche, quasi, se non lo chiedi.
primo, un listino "sostenuto" è una sorta di caratterizzazione del prodotto, un listino alto è come una implicita attestazione che il prodotto sia di valore: il prezzo di listino è abbastanza basso da non spaventare chi lo guarda, ma allo stesso tempo abbastanza alto da non risultare sminuente rispetto ad altri prodotti della concorrenza;
secondo, un listino alto fornisce la scusa per applicare sconti elevati quando il mercato non tira (cosa che può far piacere al cliente che si sente trattato bene) e di alzare il prezzo quando la richiesta sale, tutto in maniera "ufficiosa" e senza così scontentare chi magari precedentemente aveva pagato lo stesso prodotto 1000? in più...
E da quando farebbero in India le Polo, per giunta quelle destinate al mercato europeo?eugenio62 ha scritto:Bisogna dire però che la Polo ha abbassato i prezzi rispetto ad un tempo....forse da quando la producono in India
Per l'estetica ( esterna).....GP vecchia due spanne superiore alla Polo....GP nuova, mi dispiace ma siamo lì...una anonima l'altra barocca.
Esteticamente la GP "vecchia" era ALMENO due spanne sopra tutta la concorrenza, di qualsiasi marca, esattamente come la EVO è due spanne sotto...
Come ti ha già detto Modus lo sconto sostanzioso è una "strategia commerciale" verso il cliente...funziona così in tutto.giuliogiulio ha scritto:no aspetta forse nn mi sono spiegato....la punto evo costa tranquillamente 18mila euro e una polo analoga ha un prezzo di listino molto simile...quello che io non condivido è la politica commerciale di fiat ( ma abnche di opel renault o peugeot) di avere questi listini e poi di praticare grossi sconti....non sarebbe meglio, più corretto, più trasparente avere un prezzo di litino direttamente più basso?!?tutto qui...nessun paraganone con golf, e nessun accenno alla personalizzazione...quello non c'entra nulla
modus72 ha scritto:Provati?kanarino ha scritto:- il 1.3 mjt 95 cv non è inferiore al 1.6 tdi 90 cv, che magari avrà si un'erogazione migliore, ma la differenza tra i due motori non è così marcata.
Personalmente prenderei la Polo solo per l'estetica, e non per meriti della tedesca...
Riguardo alle altre motivazioni, se scegli il mj90cv avrai lo stesso motore della Corsa, stessa erogazione, stesso rumore, stessi consumi, anzi, a dire il vero dovresti trovare diverse analogie di sostanza visto che Corsa e Grande Punto sono nate da un progetto comune con GM al fine di utilizzare componentistica comune, quindi le due vetture se non son sorelle perlomeno son cugine...
Il 95cv invece dovrebbe esser stato migliorato ma mi vien difficile pensare che possa competere in fruibilità con un 1.6, fra l'altro ben più recente come progettazione complessiva. Il resto delle considerazioni è il caso le faccia te dopo una prova di entrambe, sarai sicuramente miglior giudice di noi.
CitWeb - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa