I cmbi realizzati a Mirafiori, non vanno solo sulla Panda, ma anche su 500 e Ypsilon.Lunga vita alla Panda. E i reparti produttivi (anche di cambi) ringraziano........
Fiat Panda, le Meccaniche ringraziano - Mondo Auto - Au toMoto (formulapassion.it)
![]()
Visto le vendite di panda direi di no, poi ovvio chi sa di auto e non prende la base a colore fisso si rivolge ad altro.Proprio ieri sera dei miei amici di vecchia data stanno pensando di mandare in pensione la loro Yaris del 2006 e la candidata numero uno è la Suzuki Ignis dualgrip (4x4). Ho chiesto loro perché non tenevano in considerazione la Panda Cross e la risposta è stata semplice: mancano frenata di emergenza fatta bene (cioè con un radar e non il sensore sul parabrezza) e altre cose che sulla Suzuki ci sono e sulla Panda ci sarebbero come optional ma che inserendoli fanno salire il prezzo di acquisto in modo spaventoso. Se questo è il pensiero di due potenziali clienti chissà quanti la pensano così!
Noooo ma come?!?!?! Che amarezza.....lo scopro oraVisto le vendite di panda direi di no, poi ovvio chi sa di auto e non prende la base a colore fisso si rivolge ad altro.
A proposito panda 4x4 non più ordinabile
Proprio ieri sera dei miei amici di vecchia data stanno pensando di mandare in pensione la loro Yaris del 2006 e la candidata numero uno è la Suzuki Ignis dualgrip (4x4). Ho chiesto loro perché non tenevano in considerazione la Panda Cross e la risposta è stata semplice: mancano frenata di emergenza fatta bene (cioè con un radar e non il sensore sul parabrezza) e altre cose che sulla Suzuki ci sono e sulla Panda ci sarebbero come optional ma che inserendoli fanno salire il prezzo di acquisto in modo spaventoso. Se questo è il pensiero di due potenziali clienti chissà quanti la pensano così!
Il tuo discorso non fa veramente una piega.Giusto un mese e mezzo fa ho ritirato la mia nuova Panda Cross. Ho visionato le 5-6 alternative prima di fare la scelta definitiva: Kia, Hyundai, Opel, Suzuki, Renault ... Alla fine della giostra mi sono guardato allo specchio è mi son detto: voglio una macchina che abbia 5 posti veri ( e non fasulli ), dotazioni funzionali e non scicchettose, parca nei consumi e quando si rompe qualcosa, posso ripararla in fretta e senza spendere un capitale. Quindi, la Panda, per me, ha pochissime dotazioni rispetto alla concorrenza, consuma poco, come le altre, ma non mi lascia a piedi, se dovesse andare in officina, tempo 4e4 ..8 e riavrò la macchina con poca spesa. Inoltre, per me è fondamentale avere 5 posti per non lasciare qualche familiare a piedi. Il resto, credo che ognuno dia il peso soggettivo alle cose. I tuoi amici si sono fissati sulla tecnologia della frenata di emergenza. Per me è assurdo avere ancora la manovella alzacristalli posteriore sulla Panda, che me la faccio "bastare" sapendo che dietro possono stare 3 adulti. Vorrei vedere i fari a led, ma se per averli scegliendo la concorrenza, poi ci dovrò considerare il tagliando da 250 euro piuttosto che 150... Capisci che i fari a led li lascio sulla concorrenza. E così via...
Alla fine della giostra mi sono guardato allo specchio è mi son detto: voglio una macchina che abbia 5 posti veri ( e non fasulli )
Va detto che su una Panda 5 adulti non ci stanno e per trasportarne 4 non bisogna essere piu' alti di 170cm. Oltre questa misura diventa una 2+2 con i posti posteriori utilizzabili solo da persone particolarmente basse o bambini.Non fasulli, ma optional https://www.quattroruote.it/listino/fiat/panda e in ogni caso 5 adulti nemmeno su una seg. C tanto comodi stanno.
Proprio ieri sera dei miei amici di vecchia data stanno pensando di mandare in pensione la loro Yaris del 2006 e la candidata numero uno è la Suzuki Ignis dualgrip (4x4). Ho chiesto loro perché non tenevano in considerazione la Panda Cross e la risposta è stata semplice: mancano frenata di emergenza fatta bene (cioè con un radar e non il sensore sul parabrezza) e altre cose che sulla Suzuki ci sono e sulla Panda ci sarebbero come optional ma che inserendoli fanno salire il prezzo di acquisto in modo spaventoso. Se questo è il pensiero di due potenziali clienti chissà quanti la pensano così!
Va detto che su una Panda 5 adulti non ci stanno e per trasportarne 4 non bisogna essere piu' alti di 170cm. Oltre questa misura diventa una 2+2 con i posti posteriori utilizzabili solo da persone particolarmente basse o bambini.
Tra l'altro e' un problema comune a tutte le segmento A.
Come posti anteriori i10 mi è parsa più larga di panda dietro mi sa sono simili in 2 ci stai cmq, ignis non è più strettina di panda dentro?Non so sulla Panda, ma su una Hyundai i10 due adulti fino a 180 cm dietro stanno comodi e su una Suzuki Ignis ancora meglio. Entrambe sono segmento A.
arizona77 - 1 giorno fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa