GIOVA59
0
Non so se è lo stesso problema.oedanesi ha scritto:Ho una panda 2a serie acquistata martedì 7 febbraio 2012 e subito ho constatato che è quasi impossibile fare delle partenze da fermo quando si è incolonnati nel traffico in quanto la vettura accelera di più o addirittura meno ( e si spegne ) a prescindere dalla pressione del piede sull'acceleratore. Pena BRUCIARE IN BREVE LA FRIZIONE! Non parliamo poi quando si è fermi in salita e occorre ripartire! Una DELIZIA! Ho percorso solo 100 Km ed all'assistenza Fiat dove subito dopo il ritiro della vettura mi sono recato già mi dicono che il difetto è una "caratteristica" della vettura euro 5 e che non ci sarà molto da fare!
Secondo me il problema è dovuto all'acceleratore elettronico ed a tutta una serie di informazioni che la centralina deve parametrare prima di decidere quanto segnale elettrico deve inviare all'attuatore che comanda la farfalla! Ho un'altra PANDA aziendale euro 4 ed è perfetta.
Spero che mi risolvano in breve il problema oppure mi troverò costretto a dare mandato al mio legale per la sostituzione dell'intera vettura! Costi quello che costi!
A parte che MAI più comprerò una Fiat!
Su quella di mia moglie (dicembre 2010) no gpl succedeva che alle piccole aperture di gas (magari un pò rapide anche in folle)aveva un repentino abbassamento di giri quasi a spegnersi e sopratutto in seconda tendeva a funzionare un pò a canguro ad apertura minima.
Inoltre al minimo accendendo qualsiasi utilizzatore elettrico anche solo l'apertura e chiusura delle porte si aveva lo stesso abbassamento di giri.
Laltro giorno l'ha portata per il primo tagliando segnalando il problema.
Al ritiro le hanno detto di aver sostituito in garanzia la batteria perchè ciucca.
Non so se hanno fatto qualche aggiornamento fatto sta che ora al minimo si può accendere quel che si vuole e i giri non scendono più e a detta di mia moglie non "cangureggia" più.
Saluti